Francamente, non avevo voglia di creare una storia apposita, perciò eccomi qui.
Per la role di gvddess-- (FINALMENTE SONO RIUSCITA A TAGGARTI DEANA) e di Gemma (di cui ora mi sfugge il nome e che taggheró nei commenti), ecco qui il primo oc
-Pronome: She/Her
-Nome: Esmeralda Cardenas
-Provenienza: Messico
-Età:19 anni-Aspetto fisico: Molto alta (intorno all'1,76), senza curve e con pochissimo petto. Va contro lo stereotipo delle messicane formose e basse. Ha i capelli molto ricci crespi che le arrivano sotto la mascella, gli occhi scuri e le ciglia folte. Ha una carnagione abbronzata e le labbre inaspettatamente chiare. Sopracciglia molto sottili e volto dagli zigomi alti e severi. Il naso è leggermente sporgente e le mani sono molto sottili e lunghe. Ha il bacino sproporzionato che la fa sembrare una giraffa, le ginocchia nodose e la fronte alta.
-Carattere: Esperalda ha un carattere chiuso, per via di una naturale timidezza ed un forzato rigetto all'affetto di qualsiasi persona. È severa, ligia alle regole e ben educata. Una ragazza con la testa sulle spalle. Vive perché deve vivere, non perché vuole. Si sente imprigionata in quella realtà e nei suoi stessi muri e l'unico modo per evadere è sognare ad occhi aperti. La notte la passa in uno stato transognante in cui immagina storie, amori, amicizie e amori mai vissuti. Si sente sbagliata in quel mondo così banale e frivolo. Sorride molto raramente. Tende ad isolarsi nei suoi mondi paralleli, senza neanche provarci ad apprezzare il suo.
-Storia: Esperalda è nata a Città del Messico. Ha avuto il privilegio di avere una vita normale, sebbene i suoi genitori fossero sempre via per viaggi di lavoro e sia praticamente cresciuta con il fratello maggiore di 3 anni. È sempre stata l'ultima scelta: una delle sette miliardi di persone che abitano questo mondo. Non si ritiene né unica né speciale. Vive perché deve vivere, non perché voglia davvero. In 17 anni di vita si è costruita amicizie meravigliose con tre persone in particolare e poteva ritenersi felice nel suo piccolo; ma la morte prematura del fratello in un incidente d'auto, le ha stroncato quella possibilità. Non è riuscita a superare il tragico lutto e si è allontanata da tutti: dalle amiche, dalla famiglia e dalla scuola. Ha assunto una maschera di freddezza, dominata anche per la timidezza ed un maniacale rispetto per le regole. Si atteggia in modo severo, duro e talvolta risulta scontrosa. Nessuno riesce più a darle affetto senza il fratello, forse perché lei stessa non lo vuole.
-Abilità speciali: ha una grandissima immaginazione; particolarmente versatile nell'arte astratta e contemporanea: vede la luce laddove non c'è.
-Curiosità, passioni, paure: Esmeralda odia gli abbracci, i baci ed il contatto fisico, si sente invasa e violata. Ama la storia dell'arte e l'arte in tutte le sue forme, le piace molto leggere, sebbene preferisca di gran lunga immaginare. Dalla morte di suo fratello si è promessa di non piangere mai davanti a qualcuno. Ama particolarmente il buio e le ombre cinesi. Soffre di agorafobia (in questo caso è paura dei luoghi affollati e pieni di gente)
-Abbigliamento: camicia bianca sempre, pantaloni a palazzo neri e una giacca nera. Indossa poi delle sneakers bianche.
-Orientamento sessuale: etero
Scusatemi gli eventuali errori di sintassi, ma non avevo voglia di ricontrollare. Spero vada bene Deuccia
Alla prossima
STAI LEGGENDO
One shot time
General FictionBungiorno gentaglia! In questa storia posterò le one shot realizzate per i vari contest di scrittura ai quali partecipo. Spero vi possa piacere ^^