Passo la prima mezzora della lezione distratta, disegnando cuoricini sul mio quaderno, non prestando attezione alla benchè minima parola che esce dalla bocca della professoressa.
Dopo un po', Millicent mi strattona il braccio: -Oh, ma che hai oggi? Non dirmi che non hai niente!-
"Milly, ma che ti salta in mente? Ovvio che non ho niente!"
-Sese, potrai anche non essertene accorta, ma là dietro se ne sono accorti benissimo..- Sento dei risolini provenire dalle ultime file. -È per quel ragazzo? Come si chiama.. Andrew? Mmm?- La guardo timidamente con un sorriso -Dai lo sai che puoi dirmi tutto Grace! Sono la tua migliore amica!- continua a sussurrarmi all'orecchio per non farsi sentire dagli altri.
Faccio per rispondere, ma quando mi giro verso Millicent, sento solo una voce adulta che mi richiama: 'Signorina Grace! Grace Aben! Mi stava ascoltando?'
"Ehm certo professoressa.."
'La vivisezione!'
"Come prego?.."
'La vivisezione! Ho finito di spiegarla adesso! Vorrei che me la riassumessi brevemente.'
"Io non credo di poter.."
~ Gracee! Ehy Gracee!~. Si alzano schiamazzi dall'ultima fila. ~Grace a chi pensavi? A Andrew? Ohh Andrew! Uuu..~
La professoressa si avvicina con fermezza al mio banco, mi prende il quaderno, lo alza davanti a tutti, e tra le risate dei miei compagni dice: 'Era distratta, signorina Grace?
"Mi spiace.. Non succederà più, lo giuro.."
'E cosí sia! Altrimenti sarò costretta a convocare i tuoi genitori!'
A queste ultime parole segue il suono della campanella.
STAI LEGGENDO
Il Ragazzo
De TodoÈ una storia semplice, ispirata alla realtà. È il mio primo racconto.. spero vi piaccia!