CAPITOLO 6

921 35 10
                                    

*LA MATTINA SEGUENTE*
Mi sveglio di nuovo alla 5:15, ho sognato di nuovo il fratello di Tom, però stavolta non eravamo all'ospedale, ma in una stanza, sembra il Seminterrato di Hogwarts, mi ha detto la stessa frase che ha scritto nel bigliettino del pacchetto di sigarette:

"SPERO DI CONOSCERTI PRESTO"

Mi ha ripetuto questa frase 3 volte, poi mi ha detto di andare nel seminterrato, e mi sono svegliata di colpo, così decido di vestirmi, e di andare nel seminterrato. Non so se sto facendo la cosa giusta, ma io voglio sapere cosa c'entra lui con me. Arrivo davanti alla porta del seminterrato e ho iniziato ad avere ansia stavo per andartene quando mi sono fatta coraggio e sono entrata. Non c'era nessuno, c'era solo un tavolo con sopra un'altra bigliettino:

"So che non stai capendo, ma appena arriverò ad Hogwarts ti spiegherò tutto, ho solo voglia di rivederti...
                                                       M.R."

Prendo il bigliettino e ritorno in camera mia, lo rileggo più volte, fin quando non lo giro per vedere se ci fosse scritto qualcos'altro, era una foto, c'ero io da piccola con un bambino ricciolino che mi teneva la mano, eravamo seduti sul prato. Nel preciso istante che guardo la foto mi ritorna in mente tutto, nella foto eravamo io e Mattheo, ne ho una simile anche con Tom. Mi ricordo che da piccoli eravamo inseparabili, poi un giorno ho fatto un incidente, e non ho più rivisto Mattheo, mi avevano cancellato la memoria, mi avevano fatto dimenticare di lui...
Dopo le lezioni, vado in camera di Tom, per parlargli, ma lui non c'era. Non riuscivo a capire dove fosse, è già il secondo giorno che non si fa vivo, e tutto ciò mi preoccupa.
Abbiamo pranzato e poi io, Draco, Pansy e Blaise siamo andati al Lago Nero, non ho detto nulla di Mattheo a loro. Ci siamo fatti il bagno e poi abbiamo giocato a calcio, fino a che non mi sono iniziata a sentire osservata, mi sono guardata in torno per vedere se ci fosse qualcuno, ma non c'era nessuno, forse era solo una sensazione.
Draco: T/N tutto bene?!
T/N: Sisi Draco tutto bene
Draco: Sono giorni che ti vedo distratta, sei sicura di stare bene?
Pansy: Vero, se hai bisogno di parlare con qualcuno noi ci siamo
T/N: Grazie raga, ma va tutto bene tranquilli
Ritorniamo a giocare, e dopo poco andiamo a mangiare, verso tarda sera, quando tutti dormono vado sulla Torre di Astronomia, mi avvicino al balcone, per guardare le stelle, e noto sulla sedia un pezzo di carta, lo prendo ed era di Mattheo:

"Oggi eri bellissima
                                    M.R."

Ho sorriso, prendo il bigliettino e torno in camera. Tutto ciò è molto strano, anche perché Mattheo non è uno studente di Hogwarts, mi chiedo come ha fatto a entrare all'interno della scuola, e poi oggi al lago nero c'eravamo solo noi 4, mi sono anche girata per vedere se ci fosse qualcuno, ma non c'era nessuno.

"IL GIORNO DOPO"

Oggi non avevamo lezione così io e Pansy andiamo ad Hogsmeade a prendere il vestito, dato che il giorno dopo ci sarebbe stato il ballo di inizio anno, entriamo in qualche negozio ma non ci piace nulla, ci rimanevano ancora due negozi da visitare e speravamo di trovare il vestito sennò non sapevamo come avremmo fatto.
Pansy: Oi T/N dai vieni entriamo in questo * Mi indica un negozio non molto distante da noi*
Entriamo e lei mi mostra un vestito ma a me non piace, dopo un po che eravamo in quel negozio, noto che Pansy non era vicino a me, la inizio a cercare fin quando non esce dal camerino:
Pansy: T/N guarda ho trovato il vestito
T/N: Cavolo Pan sei bellissima.
Pansy: Lo so, lo so ma muoviti a trovare il vestito per te, tra un po dobbiamo tornare ad Hogwarts
T/N: Si si faccio subito.
Giro ancora per un po tra il negozio e finalmente trovo il vestito, me lo provo e poi andiamo a pagare.

VESTITO PANSY:

VESTITO PANSY:

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

VESTITO T/N:

Una volta comprati i vestiti, torniamo ad Hogwarts, andiamo a cenare e sempre sul tardi vado sulla Torre di Astronomia, mi siedo sul pavimento con la schiena appoggiata al muro e mi accendo una sigaretta, non c'è nessuna traccia dei bigliettini di...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Una volta comprati i vestiti, torniamo ad Hogwarts, andiamo a cenare e sempre sul tardi vado sulla Torre di Astronomia, mi siedo sul pavimento con la schiena appoggiata al muro e mi accendo una sigaretta, non c'è nessuna traccia dei bigliettini di Mattheo, decido di non pensarci più e torno in camera mia.

_________________________________________

Ciaooo vi sta piacendo la storia? Come continuerà secondo voi la faccenda dei bigliettini di Mattheo?? T/N ne troverà altri?

È solo uno sbaglio | Mattheo RiddleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora