La vita..
Tutti quanti ci chiediamo a cosa serva la vita,quali sono gli obbiettivi da raggiungere prima che essa termini, quale sia la strada giusta da intraprendere e quale no, quale siano le decisioni appropriate e quali no.
Non esisto decisioni giuste o decisioni sbagliate.
Ci sono quelle decisione fatte per costrizione e quelle prese per volontà.
Nessuna decisione é sbagliata variano solo le conseguenze di esse.
Le regole dateci dalla società della tipica immagine di aspirazione vitale non é necessariamente l'immagine giusta.
Ognuno di noi ha il proprio modo di vedere le cose.
Se dovessimo avere lo stesso percorso nella vita oppure gli stessi obbiettivi la vita sarebbe tremendamente noiosa e ripetitiva.
Per essere felice nella vita non dobbiamo per forza avere soldi, non dobbiamo per forza trovare il grande amore.
Possiamo scegliere di vivere nella povertà e accontentarci di poco.
Gli uomini sono alla ricerca continua di soldi,certi addirittura passano tutta la loro vita a correre dietro ai milioni.
Certi si impongono sentono quasi il dovere di avere tanti soldi, di moltiplicare sempre di più, parlano di dipendenza dalla droga ma io pensò che questa sia una vera e propria dipendenza.
Qualcuno lo chiama avarizia certi lusuria, ma io la chiamo stupidità.
Vivere una vita serena scoprire il mondo e certi aspetti negativi, vivere la vita al 100% ,soddisfa più di quanto possa soddisfare vedere un mucchio di carta in cassaforte.
Avere l'opportunità ogni giorno di alzassi e guardare l'alba in tutto il suo splendore e in tutto il suo colore.
Fare la scelta di vivere il mondo e non di venir travolto da essa.
Fare qualcosa per se stessi o anche aiutare una persona, rende di buon umore, contribuisce relativamente in porzione minima o ridotta lo svolgimento della giornata addirittura della vita.
Infine andare al letto soddisfatti di se stessi e di ciò che si é, stanchi ma sorridenti, esausti ma sereni.
M.Passi