6. Excalibur

95 9 2
                                    

Mini riassunto per chi non ha voglia di rileggere indietro e non si ricorda a che punto fosse la storia (visto che sono passati 12 anni ad Azkaban dall'ultimo aggiornamento) poi parte il capitolo vero e proprio:

Dopo che Caspian ha suonato il corno, come nel libro/film, a giungere a Narnia non sono stati solo i Pevensie, ma anche i protagonisti della prima ff "Andiamo a Narnia" e il nuovo personaggio Elizabeth, detta Beth, cugina di Alis. Comparsi a Narnia in posti diversi, si sono riuniti tutti, insieme a Trufflehunter, Nikabrik e Trumpkin, con l'intento di salvare Narnia da Miraz e dopo aver letto una strana profezia rivolta ai protagonisti della prima ff:

L'incantesimo del tempo il nastro ha riavvolto

Siete tornati indietro e anche di molto

Una vecchia avventura deve riaccadere

Ma non seguirà del tutto le vecchie maniere.

Nel frattempo, sono stati catturati tutti da una misteriosa Strega Rossa, tranne Peter e Beth che si sono inconsapevolmente salvati uscendo a fare due passi.

DAL PUNTO DI VISTA DI BETH

-Quindi...anche tu non ne sai nulla di questa Strega Rossa, vero?- mi chiese Peter, per conferma.

Il mio sguardo era stato eloquente, ma quando si ha timore di qualcosa si spera sempre di sbagliarsi.

-No, esatto. Io conosco soltanto Jadis, dai libri e dai film. Questa Strega Rossa non viene menzionata da nessuna parte, immagino che sia in linea con quel ma non seguirà del tutto le vecchie maniere della profezia... La storia è quella del libro, del film, però non del tutto. Ci sono delle varianti, la mia presenza qui a Narnia in primis, e poi questa Strega Rossa.

Peter annuì piano, riflettendo:

-Okay, dobbiamo capire come ritrovare gli altri, che a questo punto immagino siano stati rapiti dalla Strega. Sarà una trappola, ovviamente. Lei si aspetterà che li cercheremo, ma non vedo cos'altro potremmo fare. Speriamo che, nel frattempo, anche loro elaborino una strategia per fuggire.

-Certo, però che direzione prendiamo? Non possiamo uscire e andare a caso...- dissi io.

Poi rabbrividii al pensiero che mia cugina Alis si trovasse da qualche parte, al cospetto di una Strega malvagia.

Peter sembrò intuire quello che stava passando nella mia mente, perché addolcì l'espressione e mi disse:

-Avete detto che Alis è già stata qui, no? Ha sconfitto Jadis. Vuol dire che sa cavarsela in situazioni complicate, questa non farà eccezione.

Mi scappò un sorriso:

-Sì, è vero. Grazie.

-Resta aperta la questione della direzione da... - ma Peter non fece in tempo a concludere la frase, perché dove il fuoco aveva dato vita alle parole Regina Rossa, comparve un'altra scritta.

Sud.

-Decisamente inquietante - dissi.

-Già. Quindi si va a sud - disse Peter, recuperando la sua spada.

Presi una delle spade che giacevano sul pavimento anche io, quella che pensavo fosse di mia cugina.

-Partiamo subito?- chiesi.

-Ci conviene aspettare le prime luci dell'alba, adesso è ancora buio e non possiamo sapere chi o cosa si aggira nella foresta - rispose Peter, sedendosi.

Annuii senza dire nulla e mi sedetti anche io.

Restammo in silenzio.

Peter chiuse gli occhi, ma dubitavo che stesse dormendo. Non lo avrebbe mai potuto fare con l'idea dei suoi fratelli da qualche parte senza di lui, in pericolo.

Torniamo a Narnia - INCOMPLETADove le storie prendono vita. Scoprilo ora