Era una calda giornata di Agosto quando Nico si trovava all'ombra di un pino nel bosco vicino al Campo Mezzosangue, di ritorno dal suo ultimo viaggio nel Ade. Il sole illuminava i capelli neri del ragazzo mentre lui, accaldato, si riposava cercando di ricordare i suoi impegni per la giornata.
"oh vero- pensò Nico - Will mi ha detto che oggi avrebbe voluto farmi vedere una sua invenzione. Non sopporto già Leo e le sue cavolate se ci si mette persino il mio ragazzo è la fine." Detto questo Nico si alzò ancora pensieroso e si incamminò verso la sua capanna per cambiarsi.
Arrivato alla sua cabina tirò una botta alla porta per aprirla e colse in fragrante qualcuno intento a fare qualcosa in camera sua. Confuso, ispezionò la stanza velocemente e gli occhi finirono su quella figura dai capelli dorati. Riconobbe subito la sagoma del suo stupido ragazzo e lo rimproverò in men che non si dica.
Aveva i suoi soliti capelli mossi tirati su da una bandana nera, proprio come piaceva a Nico, la maglia arancione del campo e dei pantaloni neri con delle grandi tasche piene di gadget per tutte le evenienze. Nascondeva qualcosa dietro la schiena, qualcosa che teneva molto stretto a se e che Nico non riusciva a distinguere.
'Will...quante volte ti ho detto di non entrare in camera mia senza il mio permesso, sai benissimo che mi da fastidio.'
'ma io sono il tuo ragazzo no? C'è qualcosa che mi nascondi?' detto questo fece gli occhi dolci, Nico amava quella faccia ma allo stesso tempo gli faceva rimpiangere il giorno in cui si erano messi insieme.
'Will...qui l'unico che mi nasconde qualcosa sei tu- Nico si avvicinò al ragazzo allungando le mani verso le sue- susu fammi vedere cosa nascondi li dietro.'
'prima di mostrarti il regalo voglio fare una premessa, è una creazione che ho realizzato insieme a Calipso e voglio che tu la utilizzi subito. Ti ricordi quello che mi avevi detto sulla maglia del campo?'
"oh no...non lo ha fatto veramente" nella testa di Nico tornò in mente la scena accaduta qualche settimana prima
'ehm..si...avrei messo la maglia solo se avessi avuto un po' di creatività perché l'arancione non mi piace.'
Finita la frase Will gli porse una magliette del campo mezzosangue completamente nera con le iniziali chb gialle al centro. In pratica era la tipica maglia del Campo Mezzosangue ma con dei colori diversi, perfetta per Nico.
'oh ehm....beh, grazie Will, è molto bella'
Nico diede le spalle a Will e si tolse la maglia per poi infilarsi quella nuova, profumava come Will...
'oh hey, ti sta benissimo' il biondo, ancora prima che il ragazzo si fosse girato, abbracciò l'altro con enfasi successivamente girandolo per guardare bene la maglia. 'bene, il prossimo passo è comprarti quella maledetta corona di fiori e portarti al pride!'
'sei proprio stupido' disse Nico stringendo a se il suo amato ragazzo
STAI LEGGENDO
solangelo one shot
Fanfictionli amo addio le copertine non sono mie quindi crediti agli artisti (le trovate su pinterest) ps: non preoccupatevi se conoscete la solangelo per voi non ci sono spoiler