Capitolo 61

876 54 7
                                    

- il giorno dopo

Fede povs

* come tutte le mattine mi sveglio alle 6, mi vesto e insieme a Giorgia ci dirigiamo verso la scuola*

- davanti ai cancelli

Sbarra:" ma tu guarda chi si rivede"

Fede;" hei"

Sbarra:" tutto a posto?"

Fede:" si si tu?"

Sbarra:" bene dai, ah sai la novità?"

Fede:" no quale?"

Sbarra:"sarò il tuo nuovo compagno di classe"

Fede:" ah si? Che bello ma come mai hai cambiato scuola?"

Sbarra:" non mi piacevano i prof"

Fede:" ahhah e pensi che qui ti piaceranno?"

Sbarra:" boh si sicuro ho una bellissima compagna di classe"

* diventai rossa, beh sbarra è davvero carino come ragazzo, moro occhi verdi e ha anche un bel fisico non mento che prima di conoscere Alessio con lui c'era stato qualcosa, ma niente di speciale*

Fede:" è suonata, andiamo in classe"

Sbarra:" vamos"

...

Cami:" Fede"

* ci abbracciammo*

Sbarra:" piacere mi chiamo Simone ma tutti mi chiamano Sbarra sono un suo amico e da oggi il tuo nuovo compagno di classe"

Cami:" Oh beh piacere ahha io sono Camilla"

Sbarra:" che bel nome"

Cami:" ehm grazie"

Fede:" vabbe fatte le presentazioni, sediamoci che se no la prof ci fa la predica"

* dopo le quotidiane cinque ore di tortura, che ad essere sinceri sono passate in fretta visto che Sbarra mi faceva morire dal ridere con le sue battute idiote, io e le ragazze andiamo sotto casa di Giulia e l aspettiamo per parlare anche se lei non ne sa niente*

...

Gio:" eccola"

Giulia:" ragazze che ci fate qua?"

Benna:" siamo venute a parlare con te"

Fede:" si è da quattro giorni che ci ignori e siamo preoccupate"

Cami:" se hai qualche problema c'è ne devi parlare Giulia"

Gio:" esatto e poi anche Ricky è molto preoccupato, ha detto che lo ignori da quando vi siete salutati l'ultima volta!"

Giulia:" avete ragione non mi sono fattta sentire perché avevo bisogno di stare da sola per pensare ma sinceramente sono più confusa di prima"

Fede:" allora hai bisogno di parlare con delle amiche"

Giulia:" si hai ragione, i miei non ci sono, saliamo così vi racconto"

* dopo esserci messe comode e aver bevuto un te Giulia inizia finalmente a racconatre cosa c'è che non va *

Giulia:" allora beh io ho dei dubbi su di me e Riccardo"

Gio:" cioè?"

Giulia:" non siamo giusti per stare insieme"

Fede:" ma cosa dici? Siete bellissimi insimee"

Cami:" ha ragione Fede"

Giulia:" io non sono quella giusta per lui, Riccardo ha bisogno di una ragazza più grande non una bambina"

Gio:" ma che stai dicendo?"

Giulia:" dico che io ho 17 anni mentre Ricky ne ha 25, noi non possiamo stare insiemee abbiamo troppa differenza di età"

Benna:" ma non è vero, anche Fede ha 18 anni e Ale 23 eppure stanno insieme"

Giulia:" sono solo 5 anni di differenza mentre fra me e Riccardo ci sono 8 anni"

Gio:" ma l'età non conta Giulia! Se provi dei sentimenti li provi e basta"

Giulia:" okay hai ragione ma lui si vergogna di avere una ragazza così piccola accanto"

Cami:" ma smettila! Lui stra vede per te e lo sai"

Giulia:" lui si vergogna"

Fede:" si può sapere da dove ti è uscita questa idea?"

Giulia:" avete in mente quella ragazza che aveva incontrato in pizzeria?"

Benna:" si"

Giulia:" era la sua ex"

Gio:" beh okay ma non ha fatto niente Riccardo quando l ha vista"

Giulia:" noi non ve ne siete accorte, ma quando lui ha visto quella tipa mi ha lasciato subito la mano e sentivo che lui era imbarazzato di essere visto dalla ex con una ragazza così piccola"

Benna:" ma che stai dicendo Giulia?!"

Fede:" sono solo tuoi film mentali, te ne rendi conto vero?"

Giulia:" per me è così"

Gio:" per sapere come è la situazione devi parlare con lui e basta"

Cami:" si non puoi ignorarlo a vita"

Fede:" esatto Ricky si merita di sapere come mai la ragazza di cui è innamorato non gli risponde ai messaggi e alle chiamate"

Giulia:" si quello si"

Gio:" bene quindi ora noi c'è ne andiamo oh alemno io me ne vado perché devo stuidare tu invece lo chiami"

Fede:" esatto!"

Benna:" poi ci dirai come è andata"

Giulia:" va bene grazie ragazze"

Cami:" di niente, sai che puoi contare su di noi"

Benna:" ora ci sta un abbraccio di gruppo"

Fede:" vai abbraccio di gruppo"

* ci abbracciamo*

...

ESISTI SOLO TUDove le storie prendono vita. Scoprilo ora