~capitolo 1

148 12 2
                                    

-Dabi pov':

Cammino per i vicoli bui della città senza una meta precisa e rifletto su quanto sia successo in questi ultimi giorni, il grande Stain, lo stermina eroi è stato arrestato e ora vorrei seguire le sue orme,anche se non ho ancora una pista con cui partire. Ma dettagli.
Sono ormai dieci anni che sono scappato di casa facendomi credere morto e per vivere spaccio e rubo.
Ma ogni tanto brucio vivo qualche cliente che si dimentica di pagare, lo faccio perché se non mi pagano non posso permettermi l'appartamento in cui vivo, ma anche perché mi diverte vedere le persone bruciare.
Mentre rifletto su tutto ciò passo vicino a un bar e decido di entrarci per prendermi un drink, così mi dirigo verso il bancone e ordino un angelo azzurro , pago e vado a sedermi a un tavolino.
Dopo qualche minuto il mio ordine arriva e inizio a berne qualche sorso mentre guardo alcune notizie dal telefono, ma dopo un po' sento la sgradevole sensazione di essere osservato, mi giro pensando di trovare qualcuno mi guardasse per via del mio aspetto, come dargli torto ma è comunque fastidioso,e invece trovo una persona ancora più sgradevole e che conosco bene ,ovvero Giran , colui che gestisce il mercato nero e tutti i giri di droga del Giappone.
Appena vede che lo sto guardando si avvicina e si siede di fronte a me e ghigna beffardo come al suo solito.
-"che vuoi?" gli chiedo freddamente
Giran:-"oh Dabi sempre molto scortese vedo"
-"non hai risposto alla domanda"
Giran : -"uff okok" cede roteando gli occhi
-"allora?" lo incito a continuare
Giran: -"conosci Tomura Shigaraki?"
-"quello strano con delle mani su tutto il corpo che ha portato alla fine la carriera di Stain?"
Giran: -"si lui"
-"ok e cosa c'entra con me?"
Giran: -" ecco lui sta cercando alleati e io gli ho promesso di portargliene alcuni e avevo intenzione di presentarti" mi dice come se fosse la cosa più ovvia del mondo
-"no, perché dovrei?"
Giran: -"beh potresti farti conoscere e magari con degli alleati come lui riusciresti a portare a termine i tuoi scopi tipo quello di far fuori il Number two"
-"tsk e io mi devo fidare delle parole di un truffatore?"
Giran: -"è solo un consiglio, fammi sapere entro domani" dice prima di alzarsi e andarsene come se nulla fosse .
Quanto odio quell'uomo ma non posso fargli nulla perché è grazie a lui se ora posso permettermi un appartamento, finisco di bere e esco dal locale dirigendomi verso casa ,se così posso definirla.
Mentre cammino per le strade illuminate solo da qualche lampione noto un combattimento poco distante da dove sono io tra una piccola banda di villain e un hero di queste parti , il che non mi sorprende, ultimamente le città si stanno riempiendo di nuovi criminali più o meno pericolosi.
Quando inizio a sentire le sirene della polizia in lontananza riprendo a camminare verso casa.
Una volta arrivato chiudo la porta a chiave, mi tolgo la giacca,vado in balcone e accendo una sigaretta con il mignolo .
Fumo tranquillo e fisso l'orizzonte ma mi torna in mente un frammento del mio passato.

_flashback_

Io e mio fratello Natsuo stavamo giocando con il nostro fratellino Shoto come sempre finché all'improvviso quest'ultimo non inizia a sparare fiamme dal lato sinistro e ghiaccio da quello destro .
Baby Natsuo : -"Toya! Che succede a Shoto??"
-"gli si è manifestato il quirk" dico sorridendo al mio fratellino ,ancora non potevo immaginare cosa sarebbe successo...
Di lì a poco arrivò nostro padre che prese con sè il piccolo Shoto e lo porta chissà dove.
Le ore passavano e di papà e Shoto ancora nessuna traccia, quindi decisi di allenarmi da solo col mio quirk .
Però dopo un po' sono stato costretto a smettere perché mi sono procurato alcune ustioni sul braccio.
Dopo cena mio padre mi disse di seguirlo poiché doveva parlarmi di una cosa importante.

Enji: -"Toya, ascolta la farò breve, da oggi non ti allenerai più con me"
-"cos- papà perché??"
Enji: -" perché anche tu sei un fallimento"

_fine flashback _

Un fallimento eh?, tsk me la pagherai cara padre , vedrai-
Una risata """leggermente""" sadica inizia a risuonare nel silenzio della notte.
Spengo la sigaretta, mi siedo sul divano e ripenso alla proposta di quel verme di Giran, ora che ci penso in effetti non è del tutto una cattiva idea ma non mi va molto giù che quello che dovrebbe essere il capo ha portato alla rovina colui che ammiravo.
Però è anche vero che avrei più occasioni per avvicinarmi ai miei scopi.... bah ho ancora domani per pensarci .
Metto un po' di musica dalla mia playlist di Spotify e gioco con una pallina di fuoco .
Appena parte "emperos new clothes ",dei Panic at the disco, inizio a canticchiarla e mi dò il ritmo col piede.
Nel mentre canto inizio a preparare il borsone con i vari tipi di droga e alcolici , verrò arrestato prima o poi, me lo sento.
Ma sinceramente non so che altro potrei fare per guadagnarmi da viver, ho provato di tutto ma questo è quello che mi viene meglio.
Vado di nuovo in balcone per prendere un po' d'aria e sento di nuovo la sensazione di essere osservato, mi guardò intorno e vedo un gatto nero che mi guarda dalla ringhiera .
Stiamo lì a fissarci per un po' finché non decido di farlo entrare in casa, il gatto miagola affamato e tiro fuori dal frigo del tonno e glielo metto in un piattino.
Nel mentre che il gatto mangia io inizio a sistemare il divanoletto per dopo e intanto la musica in sottofondo continua ad andare, finisco di sistemare il letto , mi tolgo i pantaloni, mi metto una maglia abbastanza larga e mi sistemo sotto le coperte.
Dopo qualche minuto sento il gatto salire sul letto facendo le fusa , quindi lo coccolo finché non si addormenta acciambellato sul mio petto.
Forse non è una cattiva idea tenerlo come animale domestico, così magari avrò finalmente compagnia, infondo potremmo anche essere simili, magari è stato abbandonato oppure è cresciuto per strada senza nessuno e purtroppo posso capire queste sensazioni.
Dopo qualche altro minuto mi addormento anche io con questi pensieri in testa, ma questa è stata la prima notte senza risvegli post incubi, anzi non ho nemmeno sognato dopo molto tempo ed è una bella sensazione.

————————————————————————————————————————————————

Angolo autore/autrice
Hello guys come state?
Si lo so dovrei smetterla di pubblicare a quest'ora nuove storie al posto di continuare le altre, ma ultimamente ho moltissima ispirazione per tante storie, quindi è anche per questo che fatico ad aggiornare le altre, ma piano piano riuscirò a gestire tutto,spero, e niente si sta pur sempre parlando di me no?
Comunque spero che vi piaccia anche questa nuova fanfiction.
Ci vediamo al prossimo capitolo caro popolo di Wattpad

Burn the world {shigadabi}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora