PAULO
Gli occhi lucidi di Mercedes che si mischiavano ai miei colmi di dolore, sono impressi nella mia mente ormai da giorni, come un chiodo fisso. Quell'immagine intenzionata a restare, mi colpisce in pieno petto.
Speravo di non arrivare mai ad un punto cosi cruciale della nostra relazione, forse nemmeno nell'angolo più remoto della mia mente riuscivo ad immaginarlo. Speravo che queste settimane, distanti l'uno dall'altro, lei in America, io qua a Torino, potessero portare consiglio, hanno solo portato più dubbi e poche certezze. Ero convinto che il nostro amore potesse essere eterno e forse lo è, ma non oggi.
Di una cosa però sono certo, sono innamorato di lei e che il mio amore sia in qualche modo ricambiato. Ma la fiducia in una relazione, soprattutto come la nostra, credo debba esserne la base ed io adesso ho bisogno di tempo per poter ripristinare quella fiducia reciproca che da parte mia è venuta a mancare. Ma se quel giorno, durante il nostro appuntamento, gli avessi detto 'Ti amo, ripartiamo da capo', non sarei stato sincero con me stesso. Sorvolando i miei sentimenti, perdonandola, non le avrei dato l'amore che merita e mostrato quello che provo davvero per lei.
Ci siamo lasciati con la voglia di fare passi da gigante nella nostra relazione. Ci siamo lasciati con la certezza che un giorno, forse, ci saremo rincontrati, magari presto. Ci siamo lasciati con il comune accordo di lasciarne fuori i nostri amici e la nostra famiglia, perché li allora sarebbe un casino.
"Paulo che ti succede" attira a se la mia attenzione, Federico "Scusami sono stanco, è stata una settimana complicata" replico io.
Sono uscito con i ragazzi, che mi hanno costretto a bere qualcosa insieme a loro. Siamo in un locale in centro, che ha aperto da poco, carino ma niente di speciale.
"Fammi indovinare la settimana complicata ha un nome" mi domanda "Sei proprio stupido" lo guardo male per poi allontanarmi qualche minuto per dare un'occhiata al mio iPhone "È Mercedes vero?" mi urla prima che io possa varcare la porta per uscire sulla terrazza.
Alvaro è mio fratello e come tale ha bisogno di stare all'oscuro di certe cose. Il tema Mercedes, è un tabù. Federico invece, è il mio migliore amico, capisce ogni cosa che mi passa per la testa, senza che io proferisca parola. A volte è un bene, perché riesce a consigliarmi ciò che io da solo non saprei fare. Ma molto spesso è un male, perché sa cose che a volte vorrei non sapesse, tipo adesso.
Il tintinnio proveniente dal mio cellulare, riporta su di esso l'attenzione che momentaneamente l'avevo puntata altrove.
È Mercedes.
@Mi amorcito 💘👫🏻 ti ha inviato un messaggio
So che abbiamo parlato di tempo e di
lasciarci un po' di spazio.
> È passata una settimana e volevo sapere
se andasse tutto bene. Come stai?Va tutto bene, ne abbiamo già parlato.
> Ti pregoSolo, non voglio che tu ti scordi quanto
sono innamorata di teLo so, anche io
Questa farsa tra i nostri amici non durerà per
molto tempo, lo sai che se ne accorgeranno
presto.A quel momento ci penseremo poi
> Scusami ma ora torno dai ragazzi, siamo
usciti a bere qualcosaAh okay, divertiti
@paulodybala' s story
STAI LEGGENDO
ANIME PERFETTE // INSTAGRAM - PAULO DYBALA
FanfictionA qualcuno che non abbiamo mai smesso di pensare