Bibliografia

7 0 0
                                    

Adler Alfred, S. Di Natale (traduttore), Psicologia dell'omosessualità (titolo originale: Das Problem der Homosexualität), Newton Compton Editori, Roma, 1994.

Bailey, J. M., Vasey, P. L., Diamond, L. M., Breedlove, S. M., Vilain, E., & Epprecht, M. (2016). Sexual orientation, controversy, and science. Psychological Science in the Public Interest, Supplement, 17(2), 45–101.

Baldwin M. (a cura di), Dictionary of Philosophy and Psychology II, Macmillan, London 1902 .

Basile Grazia, La conquista delle parole. Per una storia naturale della denominazione, Carocci, Roma, 2012.

Bianchi Claudia, Hate speech. Il lato oscuro del linguaggio, Laterza, Bari, 2021.

Bianchi Claudia, Pragmatica del Linguaggio, Laterza, Bari, 2003.

Bierwisch Manfred, Semantics, in Lyons John (a cura di), Nuovi orizzonti della linguistica, Einaudi, Torino, 1975.

Boggione Valter, Casalegno Giovanni, Dizionario storico del lessico erotico italiano, Longanesi, Milano, 1997.

Bühler, K. Sprachtheorie. Die Darstellung der Sprache, Gustav Fischer Verlag, 1965; trad. Teoria del linguaggio. La funzione rappresentativa del linguaggio, Armando, Roma 1983.

Cantarella Eva, Secondo natura. La bisessualità nel mondo antico, Feltrinelli, Milano, 2016.

Cacciari Cristina, Psicologia del linguaggio, Mulino, Bologna, 2001.

Casadei Federica, Lessico e semantica, Carocci editore, Roma, 2014

Casadei Federica, Significato ed esperienza. Linguaggio, cognizione, realtà, in Gambarara Daniele (a cura di), Semantica, Carocci, Roma, 1999.

Darwin Charles, L'origine dell'uomo e la selezione sessuale, trad. it. Mario Migliucci e Paola Fiorentini, Newton Compton editori, Roma, 2017.

De Mauro Tullio, Introduzione alla semantica, Editori Laterza, Roma-Bari, 1965.

Diamond, L. M. (2008). Female bisexuality from adolescence to adulthood: Results from a 10-year longitudinal study. Developmental Psychology, 44, 5–14.

Ellis Havelock, Studies in the Psychology of Sex. Analysis of the Sexual Impulse, Forgotten Books, 2018.

Ellis Havelock, Studies in the Psychology of Sex, Vol. I: The Evolution of Modesty, the Phenomena of Sexual Periodicity, Auto-Erotism. Third Edition, Revised and Enlarged, Leopold Classic Library, 2016.

Foucault Michel, La volontà di sapere, traduzione italiana di P. Pasquino, G. Procacci, Universale Economica Feltrinelli, Milano, 2013.

Freud Sigmund, Tre saggi sulla teoria sessuale, BUR, Rizzoli, Milano, 2015.

Frison Gabriele, La vaghezza semantica in un'ottica pluridisciplinare, Università degli Studi di Padova, 2016.

Gambarara Daniele (a cura di), Semantica - Teorie, tendenze e problemi, Carocci, Roma, 1999.

Grice Paul, Logica e conversazione. Saggi su intenzione, significato e comunicazione, Il Mulino, Bologna, 1993.

Irving Bieber, Homosexuality: A Psychoanalytic Study, Jason Aronson Inc, London, 1988.

Kinsey Alfred, Pomeroy Wardell B., Martin Clyde E., Sexual Behavior in the Human Male, Indiana Univ Pr; Reprint edition, 1998.

Machetti Sabrina, La vaghezza linguistica come problema della pragmatica. Questioni teoriche e dati a confronto, Esercizi Filosofici 6, 2011, pp. 195-213

Platone, Simposio, Adelphi; 25° edizione, Milano, 1979.

Santangelo Magda, L'omosessualità, Xenia Edizioni, Milano, 1995.

Scattolon Elia, L'errore fondamentale della sessuologia, Independently published, 2021.

Scheffler, I. Beyond the Letter. A Philosophical Inquiry into Ambiguity, Vagueness and Metaphor in Language, Routledge & Kegan Paul, London, Boston & Henley, 1979.

Sorensen, Roy, "Vagueness", The Stanford Encyclopedia of Philosophy (Summer 2018 Edition), Edward N. Zalta (ed.), URL = <https://plato.stanford.edu/archives/sum2018/entries/vagueness/>.

Thompson, Katrina & Ivanova, Olga. (2020). Religious Speech and Silence about Sexuality.

Tommaso D'Aquino, Somma Teologica, www.carimo.it/somma-teologica/somma.htm

Wallis Faith (a cura di), Medieval Medicine: A Reader (Readings in Medieval Civilizations and Cultures Book 15), English edition, University of Toronto Press, Higher Education Division, 2010.

Wittgenstein L., Notebooks 1914-1916, G.H. von Wright, G.E.M. Anscombe (a cura di), Basil Blackwell, Oxford; trad. Tractatus logico-philosophicus e Quaderni 1914-1916, Einaudi, Torino 1964.

Wittgenstein L., Ricerche filosofiche, Einaudi editore, Torino, 2009.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jul 20, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Forme di vaghezza nel linguaggio della sessualità - Tesi MagistraleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora