Capitolo 4

194 11 0
                                    

"Driiiin! Driiiiin!"
La sveglia suona, sono le 6:00, eccomi qui a ricominciare un'altra giornata, ma questa volta in un modo un po' diverso.. Prendo il cellulare e controllo whatsapp, niente, nessun messaggio.
Scorro le chat fin quando non trovo la sua.. "Ultimo accesso ieri alle 23:40" okay, non si è ancora svegliato.. Quindi avrei qualche possibilità che possa mandarmi il buongiorno, o è meglio che lo faccia io? Nono meglio che mi stia ferma! Meglio che non aggravi questa situazione, meglio che non mi renda ancora più ridicola. Poso il cellulare, scelgo i vestiti da indossare per affrontare questa giornata scolastica e filo subito in bagno.
"Brrr che freddo!"
Finito di prepararmi mi avanzano 20 minuti prima che arrivi l'autobus che mi porta a scuola, così decido di fare colazione e vedere un po' di cartoni animati, proprio come ai tempi delle elementari.
Prendo del latte fresco e dei cereali, e comincio a mangiare, mentre guardo Spongebob su Super, un canale sul digitale terrestre.
Finita la mia colazione vado in bagno, mi lavo nuovamente i denti e mi accorgo che fra cinque minuti scarsi passa il pullman. Mi asciugo con l'asciugamano la faccia, corro in camera e indosso subito un cappotto e lo zaino, prendo il cellulare con gli auricolari e scendo di corsa le scale precipitandomi alla fermata dell'autobus. Mi sento così fortunata ad avere la fermata a due passi da casa mia.
Sono le 07:15 a momenti dovrebbe passare il pullman, così, come mio solito, infilo gli auricolari nelle orecchie e scelgo qualche canzone dal mio lettore musicale.
Alzo la testa e vedo che l'autobus sta arrivando. Salgo sull'autobus. Do il buongiorno al conducente.
-"Buongiorno!"
•"Giorno"
La mia è la prima fermata, quindi l'autobus è vuoto. Scelgo un posto e mi siedo.
Non avendo nulla da fare apro nuovamente whatsapp e, ovviamente, la sua chat "ultimo accesso oggi alle 07:04" nessun messaggio.. Beh in fondo sono stata io a non rispondergli. Devo lasciar perdere, non fa per me.. È disinteressato, è così evidente!
Arrivo a scuola. Incontro alcune mie compagne di classe e cominciamo a parlare dei vari problemi scolastici.
Sono le 08:10 e la campanella suona per avvisarci che i corsi stanno per iniziare, entro in classe e mi dirigo verso il mio posto, uno degli ultimi banchi, dove è più facile distrarsi e perdersi nei vari pensieri.
Sono sola, la mia compagna di banco deve ancora arrivare.. Ah.. Solita ritardataria. Sono le 08:15 eccola finalmente è arrivata!
"Aurora!" la chiamo.
Aurora mi viene subito in contro, si siede e comincio a raccontargli di questo ragazzo, di Alex.

Separati da un sognoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora