4. Arrivo ad Hogwarts

16 6 9
                                    

Sono appena partita per viaggio che mi porterà ad Hogwarts. Il treno è bellissimo anche dentro, lo sto guardando più che posso girando il mio sguardo velocissimo da una parte all'altra. L'ho percorso praticamente tutto prima di riuscire a trovare un vagone vuoto quasi in fondo al treno e così mi ci fiondo dentro; finalmente posso godermi un po' di tranquillità, tutta quella gente là fuori mi ha fatto venire un po' di mal di testa, urlavano tutti come pazzi. Mi sistemo la roba in alto, apro un po il finestrino e mi siedo sui grossi sedili. Sto quasi per addormentarmi quando la mia pace viene interrotta, è durata davvero poco, dopo neanche 5 minuti si spalanca la porta e fanno capolino due teste rosse, completamente identiche <possiamo entrare?> dice uno dei due ancora fuori dal vagone <si, certo> rispondo sorridente alla fine un po' contenta perché già li conosco <anche voi ad Hogwarts > dico per rompere il silenzio <si>, rispondono in coro <è il nostro primo anno, e non conosciamo ancora nessuno; a parte te > dice quello che credo sia Fred, perché quando si erano presentati era un po' più alto.
<vuoi una caramella> mi dice George ad un tratto tutto felice, sorridendo al fratello <ma George> cerca di parlargli l'altro ma io avevo già preso la caramella e nel giro di qualche secondo mi iniziò ad uscire un sacco di vapore dalle orecchie; appena finito l'effetto lo guardai stranita, con gli occhi fuori dalle orbite e rossa fuoco in faccia,  ma i loro sguardi mezzi preoccupati e divertiti mi fecero scoppiare a ridere.
<scusa dovevamo provarla su qualcuno, l'abbiamo creata noi> dice George tutto fiero,
<il nostro sogno è quello di aprire un negozio con tutte queste stranezze fatte da noi> continua l'altro e io lo guardo quasi affascinata da questo loro sogno <siete dei grandi, riuscirete nel vostro intento> dico mentre ancora un po' di vapore mi esce dalle orecchie; è davvero una bellissima idea. Devono passare a detta dei gemelli circa 3 ore per arrivare ad Hogwarts <girano tante voci su Hogwarts sai> mi dice George <ah si?!> dico io incuriosita <del tipo?> chiedo dandogli tutta la mia attenzione, che in verità era un po' persa a guardare con la coda dell'occhio Fred che mi fissava mi sento bruciare dall'imbarazzo < si, del tipo che Colui che non può essere nominato è venuto a scuola qui. Ed è stato messo in serpeverde> dice con fare misterioso e abbassando il volume della voce <voi pensate che sia la casa dove vengono smistati tutti i manghi più cattivi?> chiedo senza pensarci troppo con lo sguardo abbassato <secondo me no,secondo me anche molti maghi possono capitare li pur essendo i più bravi> dice Fred subito rivolgo gli occhi su di lui che non smettendo di guardarmi neanche per un secondo mi sorride lievemente <anche secondo me> dico qualche secondo dopo di lui; ho fatto questa domanda perché ho paura che mi smisteranno in serpeverde, perche tutta la mia famiglia ci è stata e volevo vedere se per loro sarebbe stato un problema; ci furono altre tre  curiosità quando un "toc toc" ci interrompe < si?!> dico, una ragazzina credo nella mia età spunta <ciao ehm scusate ma un ragazzo ha detto che gli è scappato il rospo, lo avete per caso visto> noi tre ci guardiamo un po' straniti, vorrei scoppiare a ridere <no ci dispiace> le dice George <okay, va bene grazie lo stesso> e va via. Era davvero carina come ragazzina con i capelli neri e gli occhi chiari; dopo poco mi addormentai per però essere risvegliata 30 minuti dopo da Fred <hey Daiana, scusami ma siamo quasi arrivati> davvero un bel risveglio il rosso davanti a me, lo guardo e lui guarda me fissa negli occhi, siamo entrambi rosso fuoco.
Ad un tratto sentiamo il treno rallentare così mi aiuta ad alzarmi e prendiamo le nostre cose per uscire. Fuori dalla cabina c'erano un sacco di studenti e  Fred mi prende d'un tratto per mano <così non ci perdiamo> urla un po' perché c'è tantissimo casino, sono rossa fuoco più di prima <va bene> gli stringo un po' la mano facendolo sorridere, anche se è girato lo vedo dai finestrini, è così carinoo. Riusciamo a scendere dal treno ancora per mano e sentiamo un vocione  <PRIMO ANNO! PRIMO ANNO DA QUESTA PARTE> urla un uomo davvero grosso. Io e Fred ancora per mano e George con un grande gruppo abbastanza ampio di ragazzini lo raggiungiamo <benvenuti ragazzi, io sono Rubeus Hagrid il guardia caccia, custode delle chiavi e dei luoghi di Hogwarts,il mio compito per ora è accompagnarvi per di qua alla scuola> si scostò un po' e svelò delle barchette con cui avremmo attraversato un lago immenso per arrivare a scuola. Salimmo sulle barche, io ero con i gemelli e appena girata la collina si alzò tra tutti noi un "wow" perché ammaliati dalla bellezza del castello/ scuola dove saremmo molto presto arrivati. Era davvero stupendo un castello gigantesco che con la notte secondo me è ancora più affascinante, è contornato da un cielo stellato ed esso ha un sacco di luci che lo rendono davvero unico.
<bene siamo arrivati ora vi lascio nelle mani della vicepreside, la professoressa McGrannit ci rivedremo di sicuro, buona fortuna a tutti > ci disse e poi se ne andò. Siamo davanti ad un grosso portone e io non riesco a smettere di guardarmi intorno è tutto così meraviglioso <ti verrà il torcicollo se continui a guardare così velocemente in giro> dice qualcuno alle mie spalle <non riesco a smettere> confesso a George che poi aggiunge <alla fine mio fratello ti dovrà fare dei massaggi> sono bordeaux ora <c-che?!> balbetto con gli occhi fissi sul ragazzo davanti a me <vedo come vi guardare eh, lui è già cotto di te e a te manca poco per esserla di lui> non riesco più a parlare così lui ride e mi abbraccia. Che imbarazzo *😳 * , vedo Fred lontano tutto felice è appena ci vede si rabbuia quasi subito quindi mi stacco dall'abbraccio anche perché lo vedo arrivare verso di noi <che fate?!> con tutto quello che poteva chiedere proprio un "che fate" <sta tranquillo fratello, non ti rubo la ragazza> ecco ora è lui quello bordeaux, non resisto mi scappa una risatina che coinvolge anche i due gemelli.

Best part of me // Fred WeasleyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora