25

501 8 0
                                    


Vale's pov

Stamattina mi sono convinta di rispondere al messaggio di Charles.

Chiedo dove possiamo vederci e lui mi dice al solito bar tra 10 minuti. 

Mi vesto e scendo di corsa. 

Arrivo al bar, quando all'improvviso non vedo Charles bensì Giada (la sua nuova fidanzata).

La saluto con la mano per presentarmi e mi siedo di fronte.

Vale: Sei stata tu a scrivermi con il telefono di Charles, giusto?

Giada: Si, sono stata io perché Charles non può farlo

Vale: Perché non può?

Giada: Vale io sono qui, perché devo dirti una cosa importante

Appena sento queste parole da parte di Giada, il mio cuore inizia a battere sempre più forte. 

Vale: Cioè?

Giada: Charles è stato investito, è in gravissime condizioni. Però io ti ho scritto per un altro motivo. L'ultima persona con cui ha parlato è stato con me, mi ha lasciata perché è troppo innamorato di te. Ti dico un'ultima cosa sono stata io ad obbligare Charles a stare con me perché io ho delle tue foto di quando eri all'ospedale psichiatrico, per proteggerti ha deciso di mollare te e tornare con me. Dato che io gli avevo detto che se non tornava con me io avrei messo tutte ste foto sui social. Sono stata una stronza ma l'incidente mi ha fatto aprire gli occhi. Ha bisogno di te Vale, lui ti ama tantissimo e forse sei l'unica persona che abbia mai amato. Prenditi cura di lui. Ciao..

Si alza e se ne va, senza dire nulla. Mi accorgo subito di aver pianto e di avere anche le lacrime agli occhi.

La mia unica preoccupazione era Charles.

Prendo la chiave di casa e corro di corsa sopra, prendo le chiavi della macchina. 

Destinazione ospedale!!!!

-------------------------------------------------------

Arrivo all'ospedale in meno di 20 minuti. Toccando anche i 120 di velocità in autostrada.

Entro e domando alla portinaia, dove stava il reparto di rianimazione. Me lo indica e mi dirigo.

Una volta dentro, non so per quale fortuna ma era anche tempo di fare entrare i parenti dai relativi malati, entro e chiedo all'infermiera.

Vale: Salve mi scusi la stanza del sign Charles Leclerc? 

Infermiera: Si, la stanza del paziente è la stanza numero 2510

Vale: Va bene grazie

Mi precipito alla stanza e solo ora mi accorgo che il numero della stanza e anche la mia data di nascita, scherzo del destino.

Mi sporgo e vedo Charles tutto intubato, irriconoscibile.

Inaspettatamente una lacrima mi scorre sul volto. 

Torno dall' infermiera.

Vale: Mi scusi cosa devo mettere per entrare nella stanza 2510?

Infermiera: Signorina non potrebbe entrare ma faccio uno strappo, metta questa e poi può entrare. 

Vale: Grazie mille e mi scusi.

Indosso la tuta protettiva ed entro.

Mi avvicino e le lacrime scorgono imperterrite.

Mi avvicino ("quanto cazzo mi mancano le sue labbra" penso istintivamente) e le do un bacio sulla guancia ed uno sulla fronte. 

Tra le lacrime lo prego di risvegliarsi, che ci sta qualcuno che ha tremendamente bisogno di lui..

Sei la fine del mondo ma anche l'inizio; Instagram, Charles LeclercDove le storie prendono vita. Scoprilo ora