Pov's Nicolò :
Stavo guidando in direzione dello stadio.
Avevo l'allenamento in vista della partita di domenica prossima. Inter-Juventus.
Non riuscivo a smettere di pensare a quella ragazza. Ok non è stato il migliore dei modi per approcciarsi ad una persona, però almeno ho il suo numero.
Vorrei conoscerla meglio,mi è sembrata una ragazza speciale. Tutte le mie ex erano interessate unicamente al fatto che sono un calciatore. Tutte assetate di fama e gloria.... Pf che noia. Preferisco rimanere single piuttosto.
Celeste invece aveva un non so che di speciale,mi incuriosiva. Mi è bastato solo uno sguardo per capire che è diversa.
Chissà che impressione le ho fatto.
Dato che le piace il calcio potrei invitarla alla prossima partita. Spero che accetti di venire,mi è sembrata una ragazza super studiosa..... Nicolò smettila di pensare a lei e concentrati a guidare.
****
Arrivai allo stadio e vidi i miei compagni che stavano posteggiando le loro auto.
Entrai nello spogliatoio e mi cambiai gli abiti per iniziare ad allenarmi.
Inutile dire che i miei pensieri non si staccavano da quella ragazza. Chissà se lei pensava a me...Iniziammo l'allenamento,il quale era composto da corse attorno al campo,esercizi per rinforzare i muscoli e infine una partita. Nel momento in cui segnai un goal,i miei compagni esultarono e mi vennero ad abbracciare.
Adoro il calcio,mi sento vivo ogni volta che faccio goal.
Finito l'allenamento :
Lautaro: Nic,a cosa stai pensando?
Io: A nulla,perché?
Lautaro: È palese che i tuoi pensieri sono rivolti a qualcos'altro.... Dimmi,cosa ti succede?
Io: Questa mattina ho conosciuto una ragazza....
Lautaro: Ahhh ora è tutto più chiaro
Io: Sì e beh diciamo che non è stato il modo migliore per conoscerla....
Lautaro: Perché?
Io: Questa mattina ero seduto in un tavolo del bar,quando notai questa ragazza avvicinarsi al bancone.... Io continuavo a fissarla e ad un certo punto lei se n'è accorta e mi ha guardato anche lei... Poi lei è uscita,sono uscito anche io e le ho chiesto perché mi fissava-
Lautaro: Ma se hai iniziato te a guardarla? *ride*
Io: Era un modo per attaccare bottone *ride*
Lautaro: E lei? Era interessata?
Io: Beh poi le ho dato un passaggio fino al policlinico perché va all'università lì e ci siamo scambiati i numeri..... Non so se le interesso
Lautaro: Ah fa l'università.... Di medicina??
Io: Sì
Lautaro: Beh, bel partito
Io: *rido*
Lautaro: Prova a conoscerla,anzi sai da cosa puoi partire?
Io: Cosa?
Lautaro: Incomincia a seguirla su Instagram
Io: Ma non so nemmeno il suo cognome!Lautaro si mise le mani nella fronte e diede una pacca sulla spalla a Nicolò dicendogli che è proprio un caso perso.
***
Pov's Celeste :
Lezione di anatomia.Il professor Rossi ci stava spiegando in laboratorio l'anatomia del cuore umano.
Mi sento viva nel sentire parlare di questi argomenti. Amo la mia facoltà.
X:"Provate ad immaginare il numero di pulsazioni del battito cardiaco di un uomo mentre gioca a calcio, quanti battiti saranno al minuto?"
Qualche minuto di esitazione.
Io:" Approssimativamente 148 battiti cardiaci al minuto se una persona è posta sotto sforzo di allenamento aerobico."
X:"Esattamente. Bravissima signorina Celeste."
Tutti i miei compagni mi fissano.
****
Carlotta:"Hei ma come hai fatto a saperlo?"
Io:"Boh,contando che le pulsazioni cardiache al minuto sono tra i 60 e i 100 battiti.... La media sarà 148"
Gloria:"Che genia che sei"
Io:"Macché"Inutile pensare che nel momento in cui il professore disse"un uomo che gioca a calcio" , i miei pensieri si focalizzarono ancora di più su Nicolò.
***
Uscite dal policlinico,stavamo tornando al nostro appartamento quando Gloria mi chiese di Nicolò.
Gloria : "Hei ma.... Raccontaci di quel ragazzo"
Aurora:"Esatto,non ci hai ancora detto nulla"
Io:"Questa mattina ero seduta al bar, quando notai che c'era un ragazzo che mi fissava... Poi sono uscita dal bar e lui mi ha rincorsa praticamente...."
Carlotta:"Coooosa, oddio" *ride*
Io:"Poi abbiamo parlato e mi ha accompagnata al policlinico e mi ha chiesto il numero di telefono...."
Aurora:"Ma sei matta a dare il numero ad uno sconosciuto?!?"
Io:"Difatti gliel'ho detto ma lui mi ha risposto che se ci conosciamo non saremo più sconosciuti"
*Ridiamo*
Gloria:"Questo tizio ha un bellissimo gusto nel fare battute"
Io:"Ehm.... Questo tizio è Nicolò Barella"
STAI LEGGENDO
Someone Inside
FanfictionCeleste è una studentessa universitaria al terzo anno di medicina. Distante da casa,studia a Milano. Decide di prendere il rischio. Il suo sogno è diventare una pediatra e per questo motivo,incomincia una vita nuova. Oltre alla medicina,ama la cucin...