https://www.youtube.com/watch?v=oUFJJNQGwhk
Più facile a dirsi che a farsi, "ritrovare la spensieratezza".
Le cose nella mia testa cambiavano praticamente ogni mezz'ora.
Non passarono nemmeno tre giorni e sprofondai nuovamente nella più totale angoscia. Mi sembrava di trovarmi in un pozzo profondissimo,scuro, dalle pareti liscissime, strette e con pochissimo ossigeno, senza nessun appiglio.Chiedevo aiuto a chiunque, consapevole di quanto potessi risultare fastidiosa ma era più forte di me. La necessità di avere un confronto non mi permetteva di individuare delle soluzioni ma, almeno per poche ore, non mi faceva sentire sola in questa incessante ricerca di me stessa.
Vedermi attraverso gli occhi degli altri mi aiutava a scovare qualcosa in me a cui forse non avevo prestato abbastanza attenzione. Il più delle volte però mi rendevo conto che poche erano state le volte in cui avevo permesso agli altri di vedere la vera me, il luccicchio negli occhi nei momenti di pura gioia.
E ritornavo di nuovo al punto di partenza. Non trovavo via d'uscita, mi mancava l'aria eppure sentivo di non meritarmi quella sofferenza. Mancava un pezzo, una spinta, la fiducia, un obiettivo, tantissima speranza. Non avevo nulla di tutto ciò.
La cosa più atroce era data dal fatto che nessuno poteva darmele, doveva venire tutto da me che ero persa, demoralizzata, debole.
Mi rimbombavano ancora quelle parole, "Dove sono finiti tutti i tuoi sogni?". Sentivo il cuore lacerarsi ogni volta che ci pensavo, una vocina nella mia testa me lo urlava ancora più forte e anche se io dicevo "Basta!" lei continuava, incessantemente, si ingigantiva e riempiva tutta la stanza in cui mi chiudevo, che sembrava farsi sempre più stretta.
https://www.youtube.com/watch?v=lo_WJgaTzwY
Non mi restava altro che il pianto. Le lacrime mi rigavano il volto per pomeriggi interi, gli occhi erano sempre gonfi ed io sempre più stanca. Mi stavo arrendendo.
STAI LEGGENDO
Spensieratezza
SpiritualLibro per svuotare la mente e non appesantire il cuore. "Svuotare la mente" è stata l'espressione che molti anni fa utilizzai per poter spiegare a mio padre il motivo per cui scrivessi ogni giorno il mio diario. "Non appesantire il cuore" è l'obiett...