14/10/2022

5 2 0
                                    

https://www.youtube.com/watch?v=U9BwWKXjVaI

Oggi sembra una giornata di inizio estate, nonostante l'aria sia fresca, c'è un cielo senza nuvole e un sole splendido.

Ho appena finito di chiarire una discussione iniziata ieri a pranzo. Non mi sento di buon umore nonostante la conversazione sia terminata in modo positivo, il peso c'è sempre, si è soltanto  alleggerito in quei momenti perché ho deciso di condividere quello che provavo e mi sono sentita per un attimo compresa.

Le brutte sensazioni però rimangono, le persone non possono e non devono sistemare "il casino" che hai nella testa, devi essere in grado di farlo tu, seguito da chi ha gli strumenti e le conoscenze adatte per gestire una determinata situazione.

Chi ti sta intorno non merita il tuo male ma allo stesso tempo non ha alcun diritto di approfittare della tua vulnerabilità e utilizzarti come valvola di sfogo.

Immagino ciascuno di noi con una propria nuvoletta intorno alla testa. A volte queste  nuvole sono innocue, altre cariche di pioggia, neve, portatrici di disastri difficilmente risolvibili.

Alla fine però il sole arriva per tutti , con i suoi raggi attraversa le nuvolette e ci coccola con il suo tepore.

SpensieratezzaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora