3.

85 11 25
                                    

Martina

Sono qui solo da due giorni e sto passando praticamente tutto il mio tempo con Jorge visto che mio padre e Bridget sono sempre a lavoro.
Non so come potrebbero andare altri due mesi con occhi verdi, ancora devo ben capire il suo carattere.
È spesso stronzo, sarcastico, provocatorio e per quanto mi costi ammetterlo è anche simpatico.
E poi sarei bugiarda se non dicessi che è affascinante e attraente, ma cerco di scacciare alcuni pensieri dalla mente visto che è mio fratello...no?!
Solo che a me le persone così sono sempre piaciute.

Quelle persone con cui ad avere una certa sintonia, ma che allo stesso tempo hanno intorno a loro sempre qualche mistero, qualcosa che non sai e che vorresti scoprire.

Oggi ha detto che vuole portarmi al Sea World, il migliore parco acquatico di tutta la California.
È sia un acquario che permette di sentirsi dentro all'oceano, sia un parco divertimenti.
Non sono molto fiduciosa all'idea di andare con lui su quelle attrazioni altissime e fare la spericolata.
Sto già iniziando ad andare nel panico.

Spruzzo sui polsi e sul collo qualche goccia di profumo e scendo perché credo mi stia già aspettando.

<<andiamo, Ruggero è già fuori che ci aspetta.>>  dice freddo mentre apre la porta di casa.
Il ricciolino è già parcheggiato davanti al nostro cancello.
<< nervosetto stamattina?>>
<< leggermente, si. Poi ti ci metti pure tu che fai ritardo e peggiori la situazione.>>
Evito di rispondere, si sarà alzato dal lato sbagliato del letto.

Raggiungiamo l'auto. Jorge si siede accanto a Ruggero, io vado dietro dove trovo anche Diego e Sebastian.
<< le ragazze hanno detto di avere già preso i biglietti.>> annuncia Diego.
Ah allora c'è anche qualche ragazza nel loro gruppo.
A quelle parole, Jorge fa una smorfia e poi prende a giocare ad uno stupido giochino sul suo telefono.
Sembra diverso dal solito e non riesco a bloccare la mia mente dal voler capire cosa gli succede.

Arrivati a destinazione, un gruppo di quattro ragazze ci aspettano all'ingresso.
Kim, Candelaria, Lodovica e Jennifer.
Sembrano molto cordiali e simpatiche.
Noto però che Jorge nel vederle, si incupisce ancora di più.

Entriamo e Sebastian non fa che starmi appiccicato.
Lo spettacolo dei delfini è qualcosa di meraviglioso, fluttuano nell'acqua per poi saltare fuori e lasciare tutti a bocca aperta.

<< allora Martina, ti piace qui? Jorge ti ha fatto vedere la città?>> inizia Jennifer a parlarmi mentre ci incamminiamo all'ingresso dell'acquario.
<< si, amo il mare, qui è davvero stupendo. >>
<< sarà una bella estate, ci divertiremo. Se vuoi ti lascio il mio numero. Così quando facciamo qualcosa vieni con noi. Feste, spiaggia, serate, shopping...>>
<< beh si, certo, grazie.>>
Le altre del gruppo ridacchiano e davvero non capisco il motivo.

<< inutile che cerchi di fare l'amichetta Jennifer...>> si intromette e si mette in mezzo a noi Jorge.
<< ma che vuoi tu?>>
Jorge la prende da parte e le dice qualcosa mentre noi continuiamo a camminare.

Dopo ci raggiungono e Jennifer nemmeno mi si avvicina.
Tutto strano, troppo strano.

Inizia il tour nell'acquario e ognuno va in direzioni diverse.
Io mi fermo ad ammirare la grande vasca dalla quale passano le orche. Sono così grandi e allo stesso tempo i loro movimenti sono dolci, quasi ipnotizzanti.
Quel blu così intenso dell'acqua in cui perdersi è tra le cose più belle che abbia mai visto.
<< affascinanti, no?>>
Mi giro quando i miei pensieri sono interrotti da Jorge.

<< passerei ore a guardarli.>>
<< un po' come me, no?>>
Ah ecco dov'era finito.
<< ah vedo che ti sei ripreso...>>
<< la mattina sono intrattabile, devi saperlo.>>
<< non mi pare che il resto del giorno sia meglio.>> gli faccio la linguaccia.
<< scema.>>

Semplicemente amami. [Jortini]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora