Era la sua voce. Quella del suo amico che, da quasi due anni, le dava la buonanotte tutte le sere. Quello che, non passava giorno, senza che le raccontasse di come aveva trascorso la sua giornata.
Le chiese, con il tono di chi sapeva che era una domanda di circostanza, come si sentiva. E lei rispose soltanto ".. Mi ci devo abituare a stare senza di lui. Sai, tre anni sono tanti°
Lui le propose un'uscita di puro divertimento.... Il giro dei locali del centro, per la sera successiva, una bevuta per ogni locale. Per farla distrarre.
La sera dopo indossò un paio di jeans e di snackers. Una maglietta a caso, quasi controvoglia. Non sapeva perché aveva accettato quell'invito, ma le era sembrato scortese dire di no, soprattutto perché non aveva nessuna scusa per poter giustificare un rifiuto.
Entrò in macchina, e si senti subito a disagio. Lui era perfetto. Un abbigliamento casual ma ricercato e attento ai dettagli, mentre lei sembrava che andasse a fare jogging.Iniziarono dal locale più vicino. Avevano deciso per una gara di shortini.
L'atmosfera era gradevole. Lei stava bene con lui. Conversazione gradevole. Lui mai eccessivo. Era sempre stato il suo rifugio. Ormai da due anni.
Passarono in rassegna 7 o 9 locali. La mente ormai era accecata dall'alcool e le risate ed il divertimento facevano da contorno ai cocktail che ordinavano.
Ad un tratto lui si fece serio. Si rabbuiò nel viso e nello sguardo.
Lei ebbe un sussulto al cuore.
Lui le disse.. con voce seria, che non riusciva a capire il perché di tre anni insieme ad una persona che con lei non c'entrava nulla, che l'aveva sempre messa al secondo posto, che la obbligava, per uscire, a seguire le sue scelte, e mai assecondava quelle di lei.
Lei non sapeva cosa rispondere. Rispose soltanto: "Lo amavo... e mi manca. So che ero io a doverlo seguire... in tutto... E mai lui. Ma che posso farci?"
Lui le prese la mano. Ad occhi bassi, disse soltanto: "Io ci sono. Nel modo e nei tempi che vorrai tu. Ma per me.. il tuo sorriso è la scintilla che serve per accendere il mio. Per ora... mi accontento di essere accanto come supporto morale, ma spero con il tempo di diventare il tuo supporto... nella vita".
Lei.. Sorrise.
Il cameriere lasciò sul tavolino altri due cocktail.
Erano... Ad un altro brindisi. E non avevano tenuto il conto.
STAI LEGGENDO
EDS3 La fine di un amore
RomanceNuovo EDS È passata una settimana da quando sei stato/a lasciato/a dopo tre anni. Sei a casa sul divano e guardi distrattamente la televisione. In sottofondo Elettra Lamborghini canta "Questa notte dormo sul divano Altro che pensare a te Tanto qui...