Chap 1

726 35 2
                                    

"Quando è diventato così?" si chiese ad alta voce Izuku Midoriya, guardando da lontano il tramonto, illuminando i colori e le finestre della UA Academy. Il liceo dove si era diplomato due anni prima. Ovviamente, laureandosi al secondo posto della sua classe, non fu una sorpresa che migliaia di agenzie Pro Hero stessero praticamente sferragliando all'idea che Izuku venisse a lavorare per una di loro. E aveva lavorato, per un po'.

Un po' di tempo che era stato un paio di mesi, all'inizio era stato divertente, imbattersi in vecchi amici in abiti eleganti in grandi eventi in cui uomini e donne tiravano fuori i mignoli quando bevevano il tè. Ed era divertente quando rimaneva sveglio tutta la notte solo per catturare dei cattivi ragazzi, e poi gli applausi, paparazzi e riviste si aprivano per lui la mattina dopo. Ed era divertente quando Uraraka Ochako lo chiamava in un giorno libero in modo che potessero incontrarsi al parco e parlare delle loro vite. Ed era stata una bella vita, per un po'.

Ma poi le missioni sono diventate le stesse, avrebbero catturato il grande cattivo, solo per far apparire altri mille piccoli villain. Cattivi che le agenzie ovviamente conoscevano, ma lasciavano che continuassero a terrorizzare le piccole città perché non erano una grande minaccia.

"Non puoi salvare tutti Deku, diavolo, All Might non l'ha mai fatto ed è ancora il più grande eroe di tutti i tempi!" Gli avrebbero esclamato. Questo farebbe solo male al cuore di Izuku e alla sua testa arrabbiata. Il più grande eroe di tutti i tempi sapeva di tutti questi buchi nelle agenzie che erano orgogliose di proteggere il Giappone, e li aveva lasciati andare. Un idolo schifoso a cui ispirarsi e un mentore ancora più schifoso.

Le riviste non erano più divertenti e una lunga missione notturna di appostamento si trasformò in due, che si trasformarono in più di due, il che portò a settimane in cui Izuku non era in grado di riposare una buona notte. Almeno aveva la sua famiglia e i suoi amici per continuare a controllarlo, erano i pensieri che aveva spinto Izuku ad andare avanti quando ottenne il suo premio per essere l'eroe numero otto quando compì diciannove anni. Si aspettava che i suoi vecchi amici facessero il tifo tra la folla, ma nemmeno Katsuki Bakugou era lì per insultarlo. Nessuno lo era. Nessuno della sua classe era mai arrivato tra i primi dieci al suo fianco.

Soffriva come schiavo dell' Hero Agency, che stava facendo tutto male, e schiavo della solitudine, che gli portava via tutti i suoi amici. Sarebbero passate settimane o addirittura mesi in cui Izuku non era in grado di controllare il suo telefono. E raramente c'era sua madre Inko, che lo controllava una o due volte per assicurarsi che avesse mangiato, o dicendo che era incredibilmente bello nella sua ultima intervista, o che sarebbe tornato a casa presto.

Katsuki stesso, però, era stato probabilmente il più difficile da perdere. Il suo stupido bullo e la sua cotta anche più stupida del liceo erano svaniti dalla sua vita senza preavviso né traccia. Se Izuku fosse stato in grado di dare un'occhiata sui social media, cosa che accadeva raramente, avrebbe visto che l'uomo era vivo e vegeto come sempre, e anche durante le sue vacanze stava diminuendo le minacce. Izuku si chiese se anche lui fosse stato distrutto dal lavoro dell'eroe.

E così Izuku, all'età di vent'anni, due anni dopo essersi laureato alla UA, lasciò la sua agenzia Pro Hero, diventando così un vigilante.

Eliminare i cattivi più piccoli che sono spuntati e terrorizzati villaggi, mentre la società era stata in grado di distruggere le grandi minacce, le uniche di cui la gente si preoccupava. Quelli che avevano rubato a prestanome importanti, e non quelli che invece avevano ucciso piccole famiglie. E senza saperlo, Izuku atterrò in mezzo alla confusione e si chiese se ci fosse davvero uno scopo nella sua vita. Dopotutto, riviste, premi e conferenze stampa non lo brulicavano più. Anche i social media avevano smesso di interessarsi. Diavolo, a volte lo faceva anche lui.

"Sai," mormorò tra sé, crollando sulla sommità dell'edificio mentre l'ultima luce era finalmente scomparsa dal cielo. "Scommetto che nessuno se ne accorgerebbe nemmeno se sparissi." Fissò il cielo, lasciando che il vento gli scompigliasse il viso, prima che in un momento perfetto il cervello si spezzasse e mettesse insieme un'idea. Uno che avrebbe cambiato per sempre la vita di Izuku Midoriya per sempre. Un sorriso diabolico e malizioso si formò sul suo viso che né il mondo né Izuku avevano visto da anni. "Ecco, e se sparissi?"

Si alzò di nuovo sul tetto, il suo corpo alto e magro avvolto in tessuti scuri e un cappuccio che si tolse dalla testa.

"E vedrò", continuò tra sé, mettendo un piede davanti all'altro mentre camminava nell'oscurità, a centinaia di piedi in aria. "chi se ne frega davvero. Voglio dire, probabilmente sarà solo mia madre, ma da lì posso iniziare a lavorare nell'ombra per riparare le agenzie degli eroi corrotte. E farò il mio debutto nella società una volta che avrò sistemato tutto!" Per la prima volta nella sua vita, Izuku sapeva cosa voleva fare. Doveva scomparire, doveva iniziare a sistemare ciò che lo aveva lacerato. "Lo dovrò, a chiunque sia là fuori che si prende ancora cura di me, e darò quello che vuole quando tornerò, ma devo farlo." Si disse facendo oscillare il suo corpo dal tetto mentre ballava giù dalle finestre fino a quando non fu posato al sicuro a terra.

"Ora tutto ciò che devo fare è fingere la mia morte", cantava tra sé e sé camminando lungo i vicoli dilaniati del Giappone. "Un pezzo di torta."

*Una settimana dopo*

"Ultime notizie! L'eroe professionista della ribalta noto come Deku, che è stato anche il più giovane eroe ad apparire tra i primi dieci all'età di diciannove anni prendendo il posto del numero otto l'anno scorso, è stato confermato morto. Una donna vicina dice di aver visto il giovane eroe la scorsa notte camminare per strada con due sacchetti della spesa quando un camionista ha perso il controllo e si è ribaltato, schiantandosi sul giovane prima ancora che avesse la possibilità di vederlo arrivare. I testimoni dicono di aver visto l'eroe con le cuffie e un cappello, probabilmente nel tentativo di evitare i paparazzi. Questo è ciò che ha impedito a Deku di notare il camion che ha perso il controllo all'ultimo secondo sopra di lui. L'autista è in terapia intensiva ma si sospetta che presto sarà in condizioni stabili, quando le autorità lo interrogheranno. Possiamo solo inviare i nostri saluti alla famiglia e agli amici di Pro Hero Deku, che hanno tenuto un funerale privato per lui e hanno detto che in futuro seguirà un servizio pubblico. Puoi trovare maggiori informazioni sul nostro sito di notizie."

I notiziari sono stati inondati dalla morte di Izuku, solo poche ore dopo che era stata confermata dai medici. Ovviamente quei dottori non avevano idea che il corpo fosse un falso e, a causa della distruzione del camion, era troppo sbranato per dire che si trattava effettivamente di Izuku. Ma le telecamere del negozio di alimentari che aveva lasciato catturarono il viso di Izuku forte e chiaro, e c'era solo un breve punto in cui la traccia della telecamera scomparve che era dove era scomparso Izuku, e mise il corpo falso in posizione entro una frazione di secondo dal crollo del camion. Ovviamente anche l'autista era coinvolto nel piano di Izuku, a cui aveva promesso che sarebbe rimasto fuori pericolo.

Quirk di infortunio, era strano come funzionassero.

Ma nonostante le probabilità, Izuku Midoriya era ora seduto in un luogo sicuro, presumibilmente morto, con laptop e informazioni sulle agenzie degli eroi che lo circondavano alla sua scrivania e con un piccolo tablet, che riproduceva in diretta il suo servizio funebre. Izuku aveva deciso che sarebbe stato troppo lavoro riuscire in qualche modo a spiare la sua tomba per vedere chi l'avrebbe visitata, rimanendo allo stesso tempo fuori dalla vista e abbattendo un'intera società. E così nacque la brillante idea di una telecamera nascosta sulla tomba.

Si voltò verso lo schermo, guardando sua madre in lacrime uscire dal campo tra le braccia di Mitsuki, la madre di Katsuki. Si scusò in silenzio con sua madre, oltre a ringraziare Mitsuki per essere stato in grado di aiutare sua madre in questo momento.

Nelle ultime ore erano passati quasi tutti i suoi vecchi amici, tutti con gli occhi lucidi e con le rose in mano. Erano passati tutti, tranne il dannato Katsuki Bakugou.




(1409)


myherofics

Dry WinterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora