Chap 5

329 27 2
                                    

Summary:
Bakugou si fa fottere il culo dal dolore <3

|

Il 3 dicembre era di martedì, e Bakugou Katsuki si era svegliato con un fastidioso brivido mentre il vento soffiava fuori dal suo appartamento. 

Si strofinò gli occhi e indossò una spessa vestaglia prima di uscire dalla sua camera da letto, assicurandosi di chiudere la finestra mentre ricordava mentalmente a se stesso di prendere le sue coperte invernali dall'armadio. Sembrava che finalmente i giorni freddi dell'inverno fossero sul Giappone e l'autunno, che si era protratto molto più a lungo di quanto avrebbe dovuto, fosse finalmente scacciato via.

Di solito, Katsuki accendeva la televisione mentre preparava la colazione, ma aveva lavorato a un lungo caso per la settimana scorsa, e la notte prima si era finalmente concluso con il villain dietro le sbarre. Non aveva dubbi nella sua mente che sarebbe stata l'unica cosa che le notizie stavano trasmettendo, ed era stufo di sentirne parlare. E poiché il caso si era finalmente concluso, la sua agenzia gli aveva concesso un giorno libero, quindi era cauto nel controllare il suo telefono, sapendo che prima o poi l'agenzia sarebbe tornata sulla loro parola e lo avrebbe portato a sfilare per l'ufficio per colloqui e simili.

E così, Katsuki mangiò beatamente le sue uova in pace con solo il suono del sibilo del vento sulle finestre del suo appartamento mentre chiudeva gli occhi. 

Se avesse avuto la possibilità di scegliere, probabilmente non sarebbe mai tornato alla sua stupida agenzia. Non era che il lavoro fosse troppo gravoso per il suo corpo, era troppo gravoso per la sua morale. Katsuki voleva essere l'eroe che eclissava tutti gli altri, l'eroe che salvava tutti, senza mai lasciare indietro nessuno. Quindi era stata una grande sorpresa che la commissione degli eroi abbia fatto in modo che nessun eroe potesse salvare tutti. Aveva sentito dire che persino Izuku si era ritirato per diventare un vigilante e, da allora, i casi di criminali lasciati dalla società praticamente cessarono di esistere.

Katsuki aveva quasi chiesto a Izuku se poteva unirsi a lui, ma si era morso la lingua tutti quei mesi prima perché si era sforzato di credere che forse era una buona cosa che Izuku fosse fuori dai giochi e ora potesse intervenire. La maggior parte dei giorni, però, Katsuki si era pentito di aver messo giù il telefono e di non aver mai risposto a Izuku, ma era occupato e, dopotutto, l'intera banda sarebbe probabilmente tornata insieme in poche settimane a una festa annuale di fine anno. Giusto, in quel momento avrebbe parlato di nuovo con Izuku.

"Oh bene," sbuffò Katsuki facendo scorrere le dita tra i suoi corti capelli tagliati. Quella era un'altra cosa che disprezzava della sua agenzia, a loro importava meno del lavoro e troppo delle apparenze. Katsuki ora sembrava un ragazzino religioso protetto, la cui spina dorsale era forte quanto un bignè. Onestamente, la quantità di rimproveri che ricevette per aver dato fastidio ai paparazzi era stata inferiore a quando un cattivo era effettivamente sfuggito dalla sua presa.

Alla fine, Katsuki finì con il suo pasto e si stiracchiò sulla sedia, prima di decidere che era stanco di pensare a tutte queste cose deprimenti in cui era legato, e una doccia calda avrebbe lavato via tutte le sue preoccupazioni prima che iniziasse la sua giornata.

"Credo che dato che sono fuori oggi, potrei chiamare Shitty Hair, anche se continua a cercare di farmi uscire con le ragazze", Katsuki arricciò il naso alla parola prima di lasciare la vestaglia e i vestiti sul pavimento del bagno ed entrare in la sua doccia. "Lo scemo non lo capisce." E ovviamente il suo amico Eijirou Kirishima non l'aveva capito, aveva raccolto i segnali sociali peggiori di Icy Hot, e non era che Katsuki avrebbe spiegato in modo udibile al ragazzo che non era interessato a gonne o reggiseni o rossetto e beh, ragazze. E di certo non aveva intenzione di spiegare che nel suo terzo anno alla UA, ha sentito il suo stomaco diventare fragile quando sorprese Izuku Midoriya che lo guardava e lo fissava, o quando aveva visto il nerd a torso nudo e fare kickboxing dopo le lezioni. "Comunque, oggi farò le mie commissioni da solo", proclamò Katsuki,

Dry WinterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora