La Macchina Arancione

7 2 0
                                    

Oggi facevo un gioco con mia sorella in macchina, eravamo in viaggio e come sempre per una foglia gialla, da una cosa stupida nasce una riflessione.
Il gioco era molto semplice, giusto per passare il tempo, una di noi diceva un colore improbabile che poteva avere una macchina e l'altra lo doveva trovare.
Ad un certo punto mia sorella scelse l'arancione, io però ero stanca e decisi di chiudere gli occhi però poi mi dissi " e se la macchina arancione passasse proprio ora?"
Allora gli aprii e dopo pochi secondi passò.

Ecco la riflessione che mi è venuta in mente, mettiamo che la macchina arancione sia un'opportunità nella vita e noi che stiamo giocando siamo noi che la stiamo vivendo, nella vita spesso si è stanchi come me in quella situazione e allora si decide di mollare anche per poco o rinunciare a trovare la nostra " macchina arancione" e allora smettiamo di cercare, ma se io non avessi deciso di aprire gli occhi, non avrei visto quella macchina arancione, ergo, non avrei visto l'opportunità che mi passava d'avanti perché avrei deciso di smettere di cercarla, d'altronde la speranza è l'ultima a morire ma soprattutto accompagnata dall' audacia e dalla testardaggine di non chiudere mai gli occhi e cercare di trovare quella maledetta macchina arancione.

Noi, Foglie GialleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora