5

206 14 0
                                    

Il giorno dopo il ballo eravamo nel nostro ufficio quando lei, come sempre, dopo aver posato la borsa sul divanetto, si mise a parlare: "Sai, Weatherby, è stato il più bel Natale di sempre."
"Oh, ehm..."arrossì appena mentre lei mi scompigliava i capelli con una mano, poi si abbassò per prendere delle carte in un cassetto in fondo ed era così buffa perché i suoi capelli le andavano in faccia e lei non riusciva a soffiarli via.
"Mi vuoi aiutare idio-" ma non finì la frase perché una persona spalancò la porta e disse: "Ehi Percy, scusami, scusami tanto" era una voce femminile, la più riconoscibile di tutte che ora pareva anche molto, ma molto fastidiosa : Penelope Light, Chelsea uscì da sotto la scrivania con gli occhi sbarrati e uno sguardo sorpreso, si soffiò una ciocca di capelli e poi la salutò:"Ciao, Penny" disse con una finta voce normale
"Ciao Chelsea" e lei si mise a timbrare rumorosamente dei fogli e qualche volta interrompeva per "tossire".
"Percy vuoi ritornare insieme a me? Ho scoperto che Roger mi tradiva! Per piacere, me ne pento amaramente" disse la ragazza saltellando.
"Pen-" volevo chiamarla Penny, ma mi girai di scatto e vidi Chelsea che mi guardava con le labbra strette  e gli occhi ridotti in fessure, tutto ciò significava :"Chiamala Penny e ti faccio fare un viaggio in Australia. Ti ci mando con un calcio nel sedere"
"Light" mi girai di nuovo e vidi un po'di approvazione nel volto di Chelsea "scusami, scusami tanto" feci imitando la sua voce "ma sono fidanzato."
"E con chi?" chiese sorpresa
"Con me" si intromise Chelsea.
"Con lei?! Vorresti dire con bocca larga!? È veramente insopportabile!" mantenni Chelsea per un braccio e la spinsi sulla sedia, stava per cecare con una penna l'occhio di Penelope, quest'ultima se ne andò indignata.
"E pensare che l' ho anche coperta quando non faceva la ronda..."
"Quindi eri tu!"
"Cosa?"
"Madame Pince mi aveva chiuso in biblioteca e vi ho sentiti! Eri tu! Ho sentito che dicevi: "No Penny, non posso coprirti un'altra volta!"e lei poi ha detto: "Dai Perce non sei felice che sto qui con te" e poi sai il continuo" e iniziò a ridere rumorosamente.

Weatherby |Percy Weasley|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora