Pov's nico:
ciao, mi chiamo nicoletta anche se odio il mio nome preferisco di gran lunga nico è molto più corto, non mi piace stare al centro dell'attenzione anzi lo detesto. ho 16 anni, frequento la scuola di ragioneria con indirizzo turistico, non è molto conosciuto, si studiano tre lingue e si approfondisce l'aspetto della geografia.
non mi fido subito di tutte le persone,
solo di quelle con cui sento una sintonia. la mia vita amorosa è stata fin ora un fallimento, mi innamoro, non riesco a dirlo e ci soffro. spero che quest'estate segni la svolta, amore, divertimento, alcool e cazzate con alessandro, il mio migliore amico. lui è più grande di me ha finito il primo anno della facoltà di architettura a roma, ha sempre sognato di viverci, anche a me piace molto come città. quest'estate la passerò con lui, nel suo appartamento che per tre mesi diventerà anche il mio.
domani mattina partirò dalla stazione di bologna e arriverò nella città eterna nel primo pomeriggio, non vedo l'ora.7 a.m
mi sono appena svegliata, ho ricontrollato la valigia che è completa, piena zeppa di jeans larghi, come piacciono a me, felponi, mai immancabili, camicie, calzoni di lino larghi e il mio fantastico cappellino da pescatore color beige con una scritta nera sul davanti (TUBORG). mi faccio accompagnare alla stazione, saluto tutti e mi siedo sulla banchina aspettando il treno che arriverà alle 10, infilo le cuffiette e mi avventuro nella musica indie italiana, la mia preferita.
1 p.m
scendo a roma termini, riconosco subito il mio migliore amico, è rimasto il solito cazzone, porta un paio d'occhiali da sole e tiene in mano una bottiglietta d'acqua, ci capiamo subito quindi senza indugiare ci catapultiamo in un abbraccio.
"stasera dove si va a fare serata?" chiedo immediatamente
"c'è una discoteca top, che ho scoperto ieri e in tarda serata siamo invitate a casa di una mia amica per un festino" risponde lui.
saliamo in macchina e appena arrivati a casa appoggio i bagagli mi fa vedere la mia camera.
ci buttiamo sul divano e guardiamo "Sex Education".3 p.m
ormai stanchi di stare a oziare scegliamo di uscire e fare un giro in zona colosseo, facciamo merenda e giriamo per le strade della città ne rimango incantata, sono stanca, abbiamo camminato davvero tanto e così scegliamo di sederci su uno scalino all'ombra, mi accendo una sigaretta e ne passo una ad ale che si alza in piedi e mi fa una foto mentre fumo, devo dire che sono venuta abbastanza bene, la pubblica poi nelle sue stories, ma non mi tagga.
"allora? hai la ragazza tu?" gli chiedo mentre si risiede,
"bhe, in realtà si, la conoscerai stasera, non te l'ho detto perchè sarebbe dovuta essere una sorpresa, avrei solo voluto vedere la tua faccia appena l'avresti vista. e tu?non mi nascondi nulla"
scoppiamo entrambi in una risata che sembra non finire più, ci siamo già capiti, sono davvero contenta per lui.
vedo una notifica comparire sullo schermo del telefono di Ale, è da instagram
"allora?non la apri?"
subito dopo lo fa e risponde a questa persona in direct, non so chi sia e cosa abbia scritto ma ha cambiato espressione sembra ancora più felice di prima.Spazio Autrice
Ciao, questo è il primo capitolo di una storia che sto sviluppando, è il primo racconto che scrivo, si accettano consigli. Spero vi piaccia e nulla, grazie se state leggendo <33
STAI LEGGENDO
Pillole//Ariete
Romancenicoletta trascorre l'estate a roma dal suo migliore amico, qui conoscerà arianna con la quale nascerà un rapporto unico e pieno di emozioni ⚠️ALLERTA CRINGE⚠️ ARIANNA SE LEGGI QUESTA STORIA SCAPPA, FINO A CHE SEI IN TEMPO