Glass Sphere

30 2 8
                                    

La mattinata passò in fretta.

Sostanzialmente Louis passò da un'aula di studenti in preoccupante fase ormonale ad un'altra spiegando loro argomenti che ancora non potevano capire.

Non nevicò per il tragitto casa-scuola ma piovve per tutta la durata delle lezioni. Louis amava il freddo perché gli permetteva di girare con termos pieni di tea senza aver bisogno di giustificarsi.

Quella mattina non sentì o vide Niall, Zayn o Liam ma al contrario per suo rammarico incroció Luke sulle scale del condominio.
Louis lo ignorò mentre lui cercava di scusarsi. Il liscio quasi si lanciò in macchina di Oliver quando arrivò.

Niall lo chiamò proprio quando era in macchina e l'altro suo amico gli stava chiedendo spiegazioni dunque mise il biondo in vivavoce spiegando ad entrambi della sera prima.
Raccontó a grosse linee non volendo condividere dettagli speciali con persone che non lo avrebbero capito.
D'altra parte i suoi amici si limitarono ad essere felici per lui non chiedendogli altro se non quanto avesse riso la sera prima.

Arrivati a lavoro Oliver aiutò Louis ad evitare Luke.
L' amico sembrava ancora più determinato di lui perché a detta sua "Posso capire che sia attirato dal tuo culo perché diciamocelo, fa cadere a terra chiunque, però un no è un no." perciò Louis fu sicuro che avrebbe preso la questione sul serio.

A scuola durante i cambi dell'ora o agli inizi delle lezioni accompagnó il ragazzo che gli aveva chiesto aiuto col suo coming out da quasi tutti i professori.
Louis rimase fuori dalla classe lasciando solo l'alunno col docente avendo intenzione di intervenire solo se necessario.
Ogni volta che il ragazzo, che decise di chiamarsi Mark, usciva da una classe Louis lo abbracciava nonostante fosse andata perfettamente, ignorando le occhiate confuse degli altri studenti.

Tornó a casa velocemente per evitare di fare incontri spiacevoli, lanciò la sua borsa in un angolo e si lasciò cadere tra i cuscini del divano.
Stanco anche per mangiare accese la televisione e la sintonizzó su una radio che alternava grandi successi a canzoni sconosciute di artisti che provano ad emergere in quell'industria.

Le note di Mr. Brightside dei The Killers aleggiavano per tutto l'appartamento animandolo.
Louis era in cucina, canticchiando di tanto in tanto, a prepararsi il pranzo che consisteva in scatole di cibo già pronto da scaldare.

Non era che Louis non provasse a mangiare sano, era che non voleva mandare a fuoco il condominio.
Anche se avrebbe potuto accendere un rogo solo per buttarci Luke rifletté Louis.

La canzone della band finí e la voce dello speaker radiofonico introdusse la prossima artista classificandola come una dei migliori artisti emergenti.
La canzone inizió e le note acustiche di una chitarra precedettero il testo.

[Sono come l'acqua quando la tua nave è entrata quella notte]
"I'm like the water when your ship rolled in that night"

[Ruvido in superficie ma si taglia come un coltello]
"Rough on the surface but you cut through like a knife"

Louis si ritrovò a picchiettare le dita su ogni superficie a lui disponibile e prestò attenzione.

[Perso nella tua corrente come un vino inestimabile]
Lost in your current like a priceless wine

[Più dici]
The more that you say

[Meno ne so]
The less I know

[Ovunque ti allontani]
Wherever you stray

[io seguo]
I follow

Louis la sera prima seguì Harry.
Lo seguì tra la pioggia e la neve, tra il concreto e l'astratto, tra la razionalità e il sogno.

Willows, lakes and talesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora