4. una mano sconosciuta o forse no (REVISIONATO)

599 12 0
                                    

T/n Malfoy

Ci alzammo tutti dal nostro tavolo, Draco volendo mettere in mostra la sua richezza a testa alta lascio qualche mancia ai camerieri li presenti, roteai gli occhi mentre Tom fu il primo ad uscire e lasciò la porta aperta per fare uscire anche Blaise e Pansy ed infine Draco e io.

<<E dove vorreste mai andare ora ?>>
Chiese Tom in tono leggermente infastidito, sentivo che voleva tornare a casa eppure non voleva andarsene.

<<Non saprei... Credo che io e T/n potremmo andare a prendere un vestito per la festa che si darà al ritorno ad Hogwarts nella sala comunque dei serpeverde>> affermò Pansy scrollando le spalle e sorridendo lievemente all'espressione di Tom.

<<Volete fare una festa? Siete impazziti tutti quanti ? Ve lo vieto sono il prefetto se scoprono della festa... E che io vi ho lasciato metterla in atto mi toglieranno il compito di prefetto !>> Si lamentò Tom.

<<Voglio divertirmi anche io non pensate che io sia un vero secchione ma capite che non posso ?>> Il tono della sua voce lo faceva risultare quasi impaurito dalle conseguenze.

<<Non puoi non essere il perfettino della scuola ? Non vuoi risultare sotto gli occhi di tutti i professori un ragazzino che vuole divertirsi ? Un ragazzino senza disciplina ? Non puoi per un giorno smettere di fare il lecchino con tutti i professori di Hogwarts?>> Questa volta fui io a parlare e quasi ad affrontarlo dopo ciò che era successo in bagno, me ne pento subito quando i suoi occhi saettarono su di me infuocati, e per un attimo quel verde sparì e sembrò che i suoi occhi fossero davvero rossi dalla rabbia come il suo viso.

<<Stai zitta>> sibilò quelle parole con disprezzo sottovoce stringendo la mascella e i denti per contenere la sua rabbia.

Draco per fortuna sembrò non notare la cosa e ne fui grata perché a quest'ora altrimenti gli sarebbe addosso, Blaise tratenne Pansy che di nuovo mandò un'occhiataccia a Tom.

<<Vedrai che risolveranno Pansy>>
Blaise accarezzò i capelli corti di Pansy con le dita lunghe, guardai la sua mano scura e il suo anello argento sul medio e sembrò che Pansy al suo tocco si stesse calmando, poi rispostai l'attenzione su Tom che mi guardava in cagnesco.

<<È la verità Tom... Insomma non potresti stare zitto e lasciarci festeggiare tutti insieme ? Prometto che faremo attenzione non farci scoprire>> cercò di convincerlo Blaise stringendo Pansy a sé.

<<Si esatto silenzieremo la stanza con un incantesimo... Problema risolto no ?>> Draco si agregó alla conversazione dopo attimi di silenzio a guardare il nulla.

Tom guardò un attimo Blaise e Draco ignorando completamente me e Pansy, e la cosa mi infastidí parecchio.

<<Oh forza Tom>> lo supplicai nascondendo l'orgoglio che provavo, cercai di non pensare a quello che era successo recentemente e lo guardai con occhi supplichevoli negli occhi verdi scuro.

Tom mi scrutò con le sopracciglia inarcate e gli occhi socchiusi esaminatori poi sembrò abboccare come un pesce.

<<E va bene ma se scopro che vi siete fatti scoprire per voi saranno guai seri>>
Affermò prima di iniziare a camminare.

<<Ora devo fare una cosa importante, t/n e Pansy divertitevi a fare shopping, Blaise e Draco buon sopportamento>> ghignò <<approposito in che negozio andrete? Vorrei potervi raggiungere più tardi>> il modo maesteoso in cui parlava mi faceva venire il voltastomaco, si comportava come un adulto anche essendo solamente un adolescente cresciuto troppo in fretta.

Possesive// Tom riddle Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora