~•IMPOSTORE•~

131 8 7
                                    

La notte passò e si fece mattina, il sole cominciò ad entrare e illuminare la stanza attraverso la piccola finestrella.
Un raggio di sole si andò a posare sul volto del castano che incominciò lentamente a svegliarsi.

Light aprii gli occhi lentamente, e davanti a lui, si ritrovò il viso addormentato del corvino che sognava beato.

«Ma... ma dove diamine son- Ah!» il ragazzo fece uno scatto, rimanendo seduto sul bordo del letto.

Quel urlo improvviso aveva svegliato il corvino, che si mise seduto a sua volta sul letto.

«Si può sapere che diavolo stavi facendo!?»

Il castano guardava negli occhi L che sembrava ignorare la domanda che gli era appena stata rivolta.

L'ultima cosa che Light ricordava della sera prima, era di essersi addormentato in quella stanza e di aver sentito ad un tratto una strana sensazione, come se qualcuno fosse stato molto vicino a lui, adesso sapeva che non era solo una sensazione.

«Tu mi stavi abbracciando!»

«Non è vero..» Il corvino abbassò il capo. Il suo viso si tinse di rosso dall'imbarazzo.

A vedere Ryuzaki così imbarazzato, a Light scappò un leggero sorriso.

"No no no, ricomponiti Light!" pensò il ragazzo mentre tornava alla sua espressione di sempre.

«Light? Ehi Light, ci sei?»

Ryuzaki lo stava chiamando e Light non si era reso conto che nel mentre pensava era rimasto fermo a guardare Ryuzaki senza dire nulla.

L si avvicinò a Light, che si sbilanciò all'indietro cadendo giù dal letto.
...

Nel mentre, lo shinigami di Light, Ryuk, che aveva visto tutta la scena si mise a ridere.

«Ben svegliato Light hahaha»

Il ragazzo, senza farsi vedere, lanciò un'occhiataccia a Ryuk.

"Stupido shinigami.."
...

«Light stai bene?» Ryuzaki fece capolino da sopra il letto.

«Si sto bene» rispose freddo l'altro.

In quel momento qualcuno bussò alla porta, facendo finalmente terminare quel momento imbarazzante.

Era Watari, venuto a chiamare L per continuare le indagini su Kira.

Ryuzaki si alzò  e si diresse verso la porta.
Aveva dormito con i soliti vestiti che aveva sempre, quindi non ebbe bisogno di prepararsi.
...

Anche quel pomeriggio lo passarono a fare ricerche e a lavorare su gli indizi che già avevano, con la speranza di poter arrivare ad una conclusione soddisfacente.

Ben presto si fece sera, tutti stavano ancora lavorando al computer quando Watari entrò nella stanza spalancando la porta. Sembrava molto agitato.

«Ryuzaki, sta' accadendo una cosa terribile alla Sakura TV!»

A quelle parole, L si diresse velocemente verso la sua postazione, si sedette e accese la televisione, sintonizzandola sul canale della Sakura TV.

Due giornalisti stavano conducendo il programma. Avevano una postura rigida ed erano visibilmente preoccupati.

Uno dei due, sistemando dei fogli che teneva sulla scrivania, iniziò a parlare.

<Stiamo trasmettendo questo perché è nostro dovere di giornalisti farlo, e inoltre è perché Kira ci ha presi in ostaggio>

Kira li aveva presi in ostaggio? Strano, per il tipo di personalità che quel pazzo aveva sempre dimostrato, non era da lui agire in questo modo e con metodi del genere.

Amore criminale ~Lawlight~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora