𝗹𝗶𝗹𝗶𝘁𝗵 :: 𝟯

5.2K 161 191
                                    

╰┈➤ ❝ continua

Non so come dirlo senza piangere, ma da quel giorno in poi, da quel pranzo in poi, io e Ushijima non ci siamo più visti.

Sono passati... dieci giorni? Forse undici, forse nove, non lo so.

Va tutto bene, ok?

Va tutto bene.

Avevo ragione.

Non voleva altro che intrattenimento, da me, ma quando ho dimostrato di essere un po' più complicato del normale, si è spaventato ed è fuggito.

È la norma.

È successo così tante volte che neppure mi stupisce.

Va tutto bene.

Non torno a casa da una settimana, sono tre giorni in anticipo sulla tabella di marcia perché lavoro giorno e notte, bevo più caffeina che acqua e non mi lavo da quella che sembra un'era ma va tutto bene.

L'affronterò come l'ho sempre affrontata.

Non vuole più pranzare sul tetto? Va bene.

Non vuole più mandarmi messaggi? Va bene pure questo.

Va tutto bene.

Tutto bene.

Tutto...

Perché ci sto pensando?

Mi vengono i lacrimoni se ci penso, e sto lavorando ad una tavola importante. Non posso pensarci.

Ma perché piango se ci penso?

Perché mi sembra di aver fallito l'occasione migliore della mia vita, ecco perché. Perché per una volta la persona in questione non era stronza dall'inizio, ma dolce e premurosa, e perché ho preso la sbandata più grande che abbia mai avuto.

Dall'altra, però, che cos'altro potevo aspettarmi?

Ripeto, mangaka strano e avvocato di successo non sono un'accoppiata vincente.

Sono un duo che dici per ridere.

Ed eppure chi lo dice al mio cuore spezzato?

Maledetto me.

Dovevo proteggermi meglio, dovevo allontanarlo prima.

Ora che me ne faccio di questo dolore?

È che...

Non mi capisco. Non mi capisco, miseria, non ce la faccio.

Sono disastroso.

Sono un casino.

Sono davvero incomprensibile.

Ricomincio a disegnare per cancellare la sensazione sbagliata che c'è nel mio petto e, come il primo giorno in cui ho conosciuto quello stronzo perfetto che non mi esce dalla testa, è la matita nera che scorre come si sciogliesse sulla carta.

Non mi funziona di nuovo la tavoletta grafica.

Mi sono addormentato sul tavolo, ieri.

Ma va tutto bene, lo giuro.

Mi fa male la mano da quanto ho disegnato questi giorni, e ho il lato della mano macchiato di nera grafite, gli occhiali che hanno lasciato il segno sul naso e un po' di fame.

Ho mangiato ieri mattina, credo.

Non ho avuto appetito.

Sistemo i pantaloni, mi giro e ricomincio a colorare.

Vedi che ti succede quando ci provi, anche se solo un pochino? Ti scotti, stronzo, ti scotti e ti fai male.

Dovevi dire "no" prima.

anime one shot !au || collectionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora