12 Gennaio - Mercoledì
(Ore 09:45)
"C-ciao, Tracy! Scusami, sono in ritardissimo!"
"Ehi, Derek, tranquillo. Cosa succede?"
"Problemi a casa."
"Mi dispiace. Torna a casa, se devi, qui ce la caviamo, non ti preoccupare."
"Sei sicura? Non devo chiederlo alla signora Green? È che non so proprio come fare..."
"Certo, vai. Ma è successo qualcosa di grave? Posso aiutarti?"
"Ti ringrazio, ma per ora mi va bene solo tornare a casa. Grazie mille, salutami tutti!"
(Ore 10:05) Tracy mi ha detto che hai problemi a casa e che non vieni. Va tutto bene? SS
"Stiles, concentrati."
"Scusi, signora Green. Le volevo anche chiedere una cosa, in realtà."
"Certo, dimmi."
"Vorrei delle lezioni extra, soprattutto di matematica. Ho visto i programmi di accesso al college e..."
"Vuoi andare al college? Davvero?"
"Voglio provarci, voglio provare a prendere la borsa di studio. Derek mi ha fatto fare un giro la settimana scorsa. Credo l'abbia fatto a posta, ma è riuscito a convincermi."
"Sono davvero felice. Chiameremo qualcuno che potrà darti lezioni, oltre me. Lo farai nel pomeriggio, va bene?"
"Non voglio che vengano spesi dei soldi per me, può aiutarmi Scott."
"No, Scott ha già la sue cose. Troveremo un volontario, tranquillo, c'è sempre qualcuno che ci chiama per queste cose. Troverò qualcuno capace di insegnarti."
"Va bene, in questo caso va bene. Lei pensa che...che possa farcela?"
"Ma certo! Ti ho sempre detto che è quella la strada per te, non lo facevo tanto per dare fiato alla bocca. Ora finisci quegli esercizi, su."
"Grazie."
(Ore 13:34)
" 'Tiles, ove è Dee'ek?"
"Oggi è a casa, Cloe."
" 'ta bene?"
"Ma certo che sta bene, tranquilla, bimba bella. Ora chiudi gli occhietti e fai il riposino."
(Ore 18:03)
"Stiles! Ci dai una mano con la cena?"
"Robbie, si, si, certo. Cosa devo fare?"
"Pela le patate!"
"No, niente coltelli per Stiles, che oggi e distratto. Lava la lattuga."
"Non sono distratto, Tracy."
"Sì, certo, come no. Mettiti a lavoro!"
"Agli ordini!"
(Ore 21:02)
"Stiles, mandagli un altro messaggio è smettila di mangiarti le unghie!"
"Ma Scott, poi non mi va che mi creda assillante. Magari ha qualche problema serio e gli rompo solo le scatole."
"E allora devi solo aspettare. Dimmi questa cosa delle lezioni."
"Te l'ho detto, è per il college. La signora Green mi ha anche detto che forse ha trovato qualcuno, una ragazza poco più grande di me, che è al college. Magari mi spiegherà anche come funziona, come fare domanda etutte quelle cose."
STAI LEGGENDO
Oltre l'Arcobaleno
FanfictionDerek, 24 anni, deve svolgere un tirocinio di sei mesi presso una casa famiglia. Stiles, 17 anni e due mesi, lì ci vive da 17 anni e un mese. [Text!fic] [DirectSpeech] [Sterek]