Capitolo 4

1.4K 96 2
                                    


30 Novembre - Mercoledì

Casa famiglia - Ufficio direttrice

(Ore 11:01)

"Buongiorno signora Green. Tracy ha detto che mi cercava."

"Ciao, Derek, accomodati, si tratta di pochi minuti."

"Certo."

"Allora. Innanzitutto volevo chiederti come va e come ti sembra stare qui."

"Mi trovo davvero bene. Stare con lei e Tracy mentre svolgete le vostre attività è davvero interessante e sto imparando molto cose."

"Bene, bene. Ho notato anch'io che va tutto bene e che sei davvero in gamba."

"La ringrazio."

"È per questo che vorrei darti più fiducia, lasciandoti anche da solo qualche volta."

"Oh, da solo con i bambini?"

"Purtroppo no. Loro sono davvero tanti e non posso affidare un paio a te e separarli dal gruppo. Pensavo a Stiles."

"E cosa dovrei fare?"

"Quello che già fai: cercare di parlargli, passare del tempo con lui per non farlo annoiare e fare qualcosa di istruttivo."

"Capisco. Potrei anche portarlo fuori?"

"Pensi sia una buona cosa?"

"Sì. Credo che Stiles si annoi terribilmente."

"Hai ragione, ma noi siamo poche e non possiamo farlo uscire da solo."

"Andrebbe bene anche solo una passeggiata ogni tanto, no?"

"Sì. Ti basterà comunicarmi dove vuoi portarlo e per quanto tempo, mi fido di entrambi."

"Grazie!"

"Se è tutto chiaro, puoi anche andare e comunicargli questo cambiamento, io ne ho già parlato con il personale. Starai con gli altri bambini nelle ore comuni, ovviamente. Sentirebbero la tua mancanza."

"Va benissimo!"

"Tracy? Hai visto Stiles?"

"Sì, è in giardino, oggi non ha lezione. La signora Green ti ha detto Tutto?"

"Sì, per questo lo cercavo."

"Vai, ne sarà felice!"

"Ciao, ragazzino."

"Buongiorno, Derek."

"Ho saputo che non hai lezione oggi. Ti va di uscire?"

"Sì, certo, come se fosse possibile."

"Diciamo che da oggi hai un permesso speciale per farlo con me."

"Eh?!"

"La signora Green mi ha affidato te e io le ho chiesto di farti uscire ogni tanto."

"Da-davvero?!"

"Mh mh. Allora? Vuoi?"

"Tu starai sempre e solo con me?"

"Sì. Sei quello che è meno impegnativo, non credo si fidano ancora pienamente di me per affidarmi i bambini."

"È a te sta brne"

"Certo. Mi piace stare con te."

"Va-va bene. Dove mi porti?"

"Va a mettere scarpe comode e prendi uno zaino, avviso la signora Green e ti aspetto all'ingresso."

Oltre l'ArcobalenoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora