15 Novembre – Mercoledì
(Ore 09:10)
" 'giorno..."
"Ciao, Stiles. Sei caduto dal letto?"
"Oh, Derek. No, non mi sento benissimo. Hai visto Tracy?"
"Sì, era con Cloe che piangeva, credo sia ingiardino. Vuoi che la chiamo?"
"Nah, mi butto su questa sedia e muoio."
"Che drammatico. Cos'hai?"
"Non ho chiuso occhio..."
"Per? Hai la febbre?"
"No, o almeno non credo. Ho...mal di pancia"
"Oh. C'è un'infermeria? Qualcuno che possa darti delle medicine?"
"di solito è Tracy che chiama il dottore, mi scoccia andare dalla signora Green, si allarma subito. Aspetto lei"
"Aspetta... No, non hai la fronte calda. Cos'hai mangiato ieri sera?"
"Uno schifo di pesce bollito, era il turno in cucina di Scott"
"Scott?"
"Mh. Un ragazzo della mia età che ogni tanto sta qui dopo scuola perché vuole comprarsi la moto. In realtà èil mio migliore amico, viene qui da quando avevamo cinque anni, perché sua madre è infermiera e ci aiuta spesso, soprattutto nei periodi di influenza"
"Allora spero di non trovarmi mai qui quando gli tocca cucinare. Hai mangiato solo quello?"
"Ehm...Scott mi ha portato delle caramelle...e delle cioccolate...e anche...no, nulla"
"Stiles"
"Pensavo ci fosse altro e invece mi ero confuso"
"Dai, non lo dico a nessuno"
"E perché dovrei fidarmi?"
"Perché ti dico che non lo farò?"
"Non è una buona risposta, non ti conosco nemmeno"
"Diciamo che anche io ho avuto diciassette anni poco fa e so cosa significa trovarsi per le mani qualcosa che non ci dovrebbe essere in quelle mani?"
"Uffa, solo una birra piccola"
"Che unita a tutto il resto non ti ha fatto dormire. Vedrai che tra qualche ora starai anche meglio"
"tu dici?"
"Dico. E non lo direi a Tracy, fossi in te"
"Hai ragione, grazie Derek"
"Quando vuoi. Ora ti conviene andare a prepararti e a sciacquarti almeno la faccia. Hai lezione alle dieci, no?"
"Sì, che pall-"
"STILES!"
"Scusa, scusa Tracy!"
"Non scapp- Ok, è scappato"
"Cloe sta meglio?"
"Sì, si è svegliata solo capricciosa, ora è con i nonni. Tu hai fatto colazione, Derek?"
"Sì, grazie. Cosa facciamo oggi?"
"Nessuno dei ragazzi lo sa, ma non faranno lezione!"
"E Cosa?"
"Giocheremo! Cioè è un gioco istruttivo, ma staremo tutti insieme. I più piccoli adorano quando stiamo tutti insieme"
"Oh, bene, di cosa si tratta?"
STAI LEGGENDO
Oltre l'Arcobaleno
FanficDerek, 24 anni, deve svolgere un tirocinio di sei mesi presso una casa famiglia. Stiles, 17 anni e due mesi, lì ci vive da 17 anni e un mese. [Text!fic] [DirectSpeech] [Sterek]