Capitolo 12

1.3K 93 8
                                    

13 marzo 2022 (quattro anni dopo)

New York – Central Park

"Ragazze, no."

"Ma dai, Der! Abbiamo trent'anni! Io sono la tua bellissima migliore amica che te lo sta chiedendo, lei è la tua bellissima sorellona. Dai, rendici felici!"

"Perché voi dovreste essere felici se io passo una serata con Isaac, Boyd che ti ricordo essere tuo marito, Jackson e Robert, che è mio cognato e tuo marito, in uno streep club?"

"Ma perchè sarà divertente! Dai, anche Jennifer è d'accordo, è il tuo addio al celibato! Pensi che noi non porteremo lei a fare baldoria, a farla ubriacare fino allo svenim-"

"Erica!"

"Scusa, Der, giuro che non la uccido. Ma solo perché te la vuoi sposare e ti voglio bene!"

"Smettila, ne abbiamo già parlato."

"Uffa, va bene, va bene, non la facciamo ubriacare. Vero, Laura?"

"Io non ho mai promesso di non farle del mal."

"LAura!"

"Su, fratellino! Ci facciamo perdonare con un the?"

"No, non mi va, ma andate, se volete."

"Nah, passeggiamo ancora con t-"

"No, Laura, noi due ora andiamo a fare due chiacchiere tra donne e Der Der andrà a fare la sua passeggiata lì, verso destra!"

"Cos- ehi! Perché scappate?! Eric-"

"Derek?"

"..."

"Sei tu, vero? Okay che sono passati cinque anni, ma non credo di non riconoscert-"

"Stiles?"

"In carne ed ossa."

"Cosa fai qui?"

"Qui a Central Park o qui nella grande mela? Nel primo caso è perchè avevo voglia di passeggiare e il mio cane se la stava facendo addosso. Nel secondo è perchè ci lavoro da sei mesi, circa."

"Hai un cane?"

"Ti interessa più il mio cane ch eil mio lavoro? Comunque è quello lì, quello nero che sta rincorrendo una farfall- SOURWOLF! Scusalo, a volte è scemo anche se sembra un grosso lupo nero."

"Vero, lo sembra. E il lavoro?"

"Aiuto il dipartimento di polizia con le indagini sui casi più complicati. Sono piuttosto bravo, sai?"

"Posso immaginare."

"E tu? Cosa fai?"

"Ho un centro di recupero per ragazzi problematici da circa due anni, lo gestisco insieme alla mia fidalzata, lei si occupa del lato amministrativo."

"Wow! Bello! E quindi sei fidanzato! Bene, bene!"

"Sì, in realtà tra un mese mi sposo."

"WOW, GRANDIOSO! Beh, congratulazioni, allora! La tua famiglia come sta? Laura e Cora?"

"Laura si è sposata due anni fa, ora ha anche un bimbo di sei mesi. Cora vive ancora con mamma e papà, ma vuole diventare un medico. Ci sono anche Erica, Boyd e Isaac qui."

"Davvero? Quanto mi piacerebbe vederli! Sapevo che si fossero trasferiti, ma non sapevo dove, ma dovevo immaginarlo."

"Possiamo uscire tutti insieme una sera."

Oltre l'ArcobalenoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora