- Notte in bianco

781 27 0
                                    

GRACE POV
Mi svegliai che fuori era ancora buio, guardai l'orologio appeso al muro, veniva illuminato dalla luce della luna e segnava le 3:25.
Spostai il mio sguardo su Rafe, stava dormendo.
Mi alzai dal letto e per qualche minuto restai in piedi, avevo un gran mal di testa e mi veniva da vomitare.
Ed eccolo lì, il conato di vomito; corsi verso il bagno, facendo giusto un po' di casino, aprì la tavoletta del water e buttai fuori tutto ciò che avevo mangiato e bevuto nelle 10 ore passate.
Sentì dei passi venire verso di me, lo avevo svegliato.

Rafe:"Ehi ehi, aspetta che ti sporchi tutta!" mi disse prendendomi i capelli e inginocchiandosi vicino a me, i suoi erano tutti scompigliati e gli occhi ancora un po' chiusi a causa del sonno, ma era bello, bello sul serio.
Io:"Cazzo, passami un fazzoletto di carta!" con l'altra mano staccò un pezzo di carta igienica porgendomelo.
Mi pulì le labbra e tirai lo sciacquone.
Mi sedetti per terra appoggiandomi alla porta, il vomito mi aveva lasciato un terribile retrogusto in bocca.
Io:"Mi dispiace averti svegliato"
Rafe:"Tranquilla, adesso come stai?" mi chiese seduto di fronte a me.
Non feci in tempo a rispondere che rificcai la testa nel water per il secondo round. Mi sentivo malissimo.

Passai la notte in bagno e Rafe restò con me ma ci fu completo silenzio, forse perché era troppo tardi per parlare ed entrambi eravamo stanchissimi anche se il mio malessere sembrava non finire.

Solo alle 5 e qualcosa riuscì ad alzarmi da terra per andare a prendere un bicchiere d'acqua e l'aspirina, nel frattempo Rafe si era rimesso a letto.
Rafe:"Tutto apposto ora?" mi chiese mentre rientravo in camera.
Io:"Si, ora sto decisamente meglio anche se ho ancora un po' di mal di testa"
Mi sorrise e chiuse gli occhi girandosi dall'altra parte.
Mi risistemai a letto e anche se non avevo più tanta voglia di dormire, ci provai lo stesso per non disturbare Rafe.

LA MATTINA DOPO
RAFE POV
Una delle notti più lunghe di sempre!
Mi alzai dal letto dirigendomi in cucina, erano le 8:04 ed io ero già in ritardo per lavoro. Aiutavo mio padre nel trasporto di qualche merce, non mi diceva mai cosa fosse ma la metà dei guadagni era mia e c'erano altri 10 bigliettoni se non facevo domande.

Le lasciai un messaggio su un fogliettino per non fare la figura dell'idiota ed uscire senza dire nulla, la guardai per l'ultima volta e scesi le scale aprendo la porta per andarmene.

GRACE POV
Erano le 9:37 e Rafe non era più accanto a me, mi aveva però lasciato un bigliettino con su scritto di chiamarlo se fosse stato necessario, doveva scappare via presto e quindi aveva preferito non svegliarmi.

Mi diressi in cucina ma non avevo fame, solo sete, una sete assurda! Cominciai con 1 e poi 3 bottigliette, ne avrò bevute più o meno 5, piene fino all'orlo.
Era la mia giornata libera o almeno avevo deciso che lo sarebbe stata, tutta da passare sul divano per cercare di rimuovere la sbronza.

Mi arrivò d'improvviso un messaggio da parte di Kiara...
*chat con Kie 💛"
Kie: Ehi mi hanno raccontato tutto, come ti senti? Tutto bene? Grace rispondimi subito!
Io: Si, ora sto bene grazie
Kie: Vengo da te, non ti muovere da lì!
*fine chat con Kie 💛"

Alzai gli occhi al cielo, in tutta sincerità avevo tanta voglia di restare sola.

Dopo una decina di minuti sentì bussare.
Kiara:"Graceee!"
Mi alzai dal divano svogliata e ancora in pigiama.
Kiara:"Graaaaaceee!"
Io:"Cosa urli? Ti sentirà tutto il vicinato!" la rimproverai aprendole la porta.
Kiara:"Finalmente!! mi devi raccontare tutto, voglio sentire la tua versione adesso" si buttò sul divano prendendo un cuscino tra le mani.
Io:"Perché? Ce n'è una seconda?" domandai curiosa.
Kiara:"Beh, abbiamo visto quel tizio venire verso il bancone per un drink, aveva il naso rotto pieno di sangue e il labbro superiore spaccato, così gli abbiamo chiesto cosa fosse successo..."
Io:"E...?"
Kiara:"Ha detto di aver fatto a botte con Rafe, ti stava disturbando, era ubriaco e ad un certo punto ti ha messo pure le mani addosso così lui ti ha difesa, almeno questo ci ha raccontato..."
Io:"Pezzo di merda!" Imprecai incredula, come poteva aver sparato cazzate simili?!
Kiara:"Che c'è? Non è vero?"
Io:"Certo che non è vero Kiara! Rafe non mi ha mai toccata con un dito, come puoi credergli?"
Kiara:"Non ho detto di credergli, ti ho solo riferito ciò che ci ha spiegato"
Io:"L'ha detto a più persone?"
Kiara:"Più o meno a tutti i presenti alla festa"
Io:"Non ci posso credere!" mi presi la testa tra le mani sedendomi accanto a Kie, mi toccò la spalla cercando di farmi calmare.
Kiara:"Com'è andata veramente?"
Io:"Lu-lui ha cercato di stuprarmi e se non fosse stato per l'aiuto di Rafe sarebbe sicuramente successo! ... Dio, Rafe! Devo dirglielo!" mi alzai subito dal divano in cerca del telefono.
Il suo numero però l'avevo cancellato già mesi e mesi fa.
Io:"Non ho il suo numero!"
Kiara:"Vai da lui no?"
Io:"Stamattina è andato via presto, questo significa che avrà avuto sicuramente un impegno e adesso non è a casa" sbuffai ritornando vicino a Kie.
Kiara:"Wowowo, frena amica! Stamattina? È stato qui?" mi guardò con fare interrogativo, aveva un sopracciglio alzato ed una buffa espressione in viso.
Io:"Eeeehm...si, sai dopo l'accaduto non me la sentivo di restare a casa da sola...così..."
Kiara:"Non ci posso credere, Grace tu l'hai fatto restare per la notte!!!" si alzò in piedi per guardarmi dall'alto.
Io:"Si, ok? Non c'è nulla di male, non abbiamo fatto niente"
Kiara:"Non vi parlavate da un sacco...come ti sei sentita?"
Io:"Ma Kie, fai delle domande stupide, come credi che mi sentivo? Tra conati di vomito, mal di testa e farfalle nello stomaco non so quale di queste cose sia stata la peggiore!" La guardai per poi scoppiare in una leggera risata.
Io:"No sul serio hahaha, non so dirti come mi sono sentita di preciso, non avevo fatto in tempo a realizzare e poi sono stata male tutta la notte quindi...diciamo...diciamo che non era il mio primo pensiero"
Kiara:"Va bene, capisco, non ti farò più altre domande!" prese a camminare verso la cucina.
Io:"Però mi credi vero?"
Kiara:"Si che ti credo! Ho solo paura"
Io:"Paura? E di cosa?"
Kiara:"Con questa notte ha avuto inizio un altro capitolo della vostra storia!" disse in modo poetico.

Resta con me Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora