prefazione

1.1K 80 26
                                    

Quando non suonava in qualche stadio europeo o dall'altra parte del mondo, Adriano passava il tempo a scrivere

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Quando non suonava in qualche stadio europeo o dall'altra parte del mondo, Adriano passava il tempo a scrivere.
Nessuno sapeva che cosa stesse scrivendo finché non lo decideva lui.

Passavano ore, giorni, a volte anche mesi, ma solo quando era sicuro di ciò che aveva tra le mani allora andava dagli altri e si presentava con una nuova canzone, un intero nuovo album, e i ragazzi non potevano far altro che annuire e iniziare a registrare.
Non che gli pesasse chissà quanto: questa divisione dei compiti andava bene a tutti. Nico era il volto della band, quello che stava in centro durante i set fotografici, quello che parlava per primo durante le interviste. Diego suonava la batteria e manteneva l'immagine del ragazzo silenzioso che parlava attraverso la musica, a differenza di Gabri, che in qualche modo aveva sempre l'attenzione su di sé, per uno scandalo o per l'altro.

Il compito di Lottie eri trascinarli tutti quanti, o quello che era rimasto di loro quando dietro le quinte la facciata rischiava di crollare, fingere, davanti alle telecamere, and andasse tutto bene.

E a tenere insieme i January Blues, a scrivere testi e a far sì che la loro fama non morisse mai era Adriano.
E quei testi erano così belli che tutti li amavano, che i ragazzi li urlavano a squarciagola ubriachi dietro al Duomo o sulla riva del Tevere e anche i vecchi si fermavano ad ascoltare le melodie che venivano fuori dalla loro musica.

La band aveva iniziato a dominare le classifiche italiane, poi quelle europee e infine quelle mondiali.
Tour dopo tour, i January Blues avevano ottenuto un successo così grande che già si parlava di storia, di icone che mai sarebbero state dimenticate.

E io li odiavo.

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


PLAYLIST

knee socks - arctic monkeys

edge of seventeen - stevie nicks

still loving you - scorpions

iris - the goo goo dolls

all too well - taylor swift

full moon - the black ghosts

cruel summer - taylor swift

good for you - olivia rodrigo

lithium - nirvana

my tears ricochet - taylor swift

when it's time - green day

you're on your own kid - taylor swift

washing machine heart - mitski

creep - radiohead

right where you left me - taylor swift

about a girl - nirvana

sad beautiful tragic - taylor swift

i wanna be yours - arctic monkeys

how soon is now - the smiths

guerra e pace - psicologi

sottogonna - blanco

dirty diana - michael jackson

midnight rain - taylor swift


TRIGGER WARNINGS: menzioni di droga; possibili scene di overdose;


DISCLAIMER

Non è una storia per cuori deboli.
Se vi piacciono i lieto fine assicurati, personaggi sempre coerenti e che cercano, nonostante tutto, di fare la cosa giusta, questa non è la storia che state cercando.

January Blues è fatta per chi è disposto ad odiare e amare i suoi personaggi nello stesso momento.
Nessuno si salva, qui.
Sono tutti colpevoli, in un modo o nell'altro e tutti pagheranno le conseguenze delle loro azioni.

Spero di non cadere in cliché, di portare qualcosa che su wattpad è difficile trovare.
Ce la farò? Non lo so. Però ci provo.

Se vi va di seguirmi e leggere January Blues, allora rimanete.
Fatemelo sapere, però, lasciate un segno, perché il concerto non può iniziare senza che ci siate tutti quanti.

Come sempre, con affetto,
Cecily. <3




January BluesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora