Fiocchetto Lilla.1💜

1 0 0
                                    

Cara mamma, caro papà
lo so che queste parole forse non le leggerete mai,
ma non importa.

Vorrei solo farvi sapere che alle volte mi dispiace.

Quando vi guardo negli occhi e ci vedo riflessi i miei mi dispiace.

No non pensate che mi dispiaccia essere vostra figlia o altre scemenze simili.

Mi dispiace solo che in realtà non mi conoscete bene come vorrei, come il resto delle persone.

Tutti credono ti conoscere tutti, ma non è così.

Ogni volta che siamo con qualcuno diventiamo ciò che loro vogliono m, in un certo senso...
Diventiamo il figlio, la sorella, l'amica, il confidente, il cugino...

Ma siamo noi stessi solo quando siamo realmente soli con noi stessi.

Aveva ragione Pirandello, ed io che pensavo che fosse pazzo.

Così è con voi.

Vi amo, vi amo con ogni singola parte di me stessa.

Ma voi conoscete solo quella parte che avete deciso di vedere, quell' idea che vi siete creati di me.

Quella della figlia responsabile, studiosa, più grande della sua età, solare, indipendente.

Eppure ci sono che non sapete. Cose che ho fatto che non venderebbero fieri, dolori, sofferenze, guerre dentro che a raccontarle forse vi chiedereste chi sono realmente.

Eppure spesso mi sono chiesta come fosse possibile che dai miei occhi così aperti, così leggibili, non abbiate mai visto le nuvole e i tuoni delle guerre che giornalmente affrontavo.

Oggi ho imparato a nascondere quei tuoni, dietro al sole.

Vi vedo felici perché mi vedete il sole negli occhi.

Quindi ho deciso di tenere lontano dal vostro sole i miei tuoni.

Capurro Laura.

Phrases 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora