Fiocchetto Lilla. 2💜

0 0 0
                                    

𝑭𝒊𝒐𝒄𝒄𝒉𝒆𝒕𝒕𝒐 𝒍𝒊𝒍𝒍𝒂

Chi mi conosce sa benissimo che con il cibo e il mio corpo non ho avuto un bel rapporto e tutt'oggi ci sto lavorando.

Ma voglio condividere lo stesso i progressi che ho fatto in questi ultimi mesi e le serate libere che mi sono concessa, nonostante gli alti e i bassi, nonostante le crisi, i pianti, le giornate no, troppo no.

I DCA non sono un gioco, non sono un trend, non sono ricerche di attenzioni, non sono capricci...
Sono il baratro che ti porta a toccare il fondo, ad annullarsi, ad autodistruggersi fino a scomparire.

Ed è vero non se ne parla abbastanza e sono sottovalutati.
Ed è vero che non esiste solo l'anoressia nervosa, esiste anche quella atipica, esistono la bulimia e il being eating e tanti altri...
Ed è vero che tutti ne possono soffrire e non solo chi è gravemente sotto peso...
Ed è vero che non basta "mangiare" per guarire, da malattie mentali, perché si sono malattie mentali e prima è necessario curare i propri pensieri...
Ed è anche vero che tutti i commenti non richiesti che la gente fa, fanno un male cane, quindi prima di parlare pensateci.

Ma nonostante tutto il buio, il dolore è vero che si può guarire! Possiamo tornare a mangiare senza avere paura, senza essere dei calcolatori umani di calorie, senza ucciderci di sport...
Possiamo tornare a sorridere davanti ad una fetta di pizza, a sorridere con gli amici ed a fare i pranzi di famiglia...

Non sarà facile, quello non lo sarà mai, ma sarà necessario avere fame ma non di cibo ma di vita, quella non dovrà mancare mai.

"FAME DI VIVERE " e non sopravvivere.
Chiedere aiuto sarà difficile ma non inutile a me personalmente l'aiuto di specialisti , sport e l'amore di alcune persone mi hanno dato la forza.

Il cambiamento mi faceva paura ma oggi non voglio più fare un passo indietro.

Non ne sarò uscita ancora al 100% e dovrò fare ancora tanta strada, ma oggi sorrido se vado a mangiare fuori e sto ritrovando la bimba che avevo lasciato dentro di me, nascosta in un angolo.❤️

Lei è felice di essere tornata a sorridere ed io sono felice di star tornando a vivere💜.

Laura Capurro

Phrases 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora