"marco, guarda se arriva qualcuno" sussurro, per poi avvicinarmi alla cattedra. apro il cassetto e sfoglio i centinaia di fogli presenti al suo interno. "non c'è"
"come non c'è?"
"no aspetta, eccolo, andiamo". chiudo il cassetto e, insieme a marco, esco dall'aula quasi di corsa.
"signore e signori, ecco a voi la verifica di chimica" affermo, dirigendomi verso i miei amici, alessio e arianna.
"sei un cazzo di genio" urla alessio, correndomi incontro.
"sono io il genio qua" dice marco, dandomi una pacca sulla spalla.
"le fai male" si affretta a dire arianna, spingendolo delicatamente.
sorrido, ma dopo qualche secondo sento arianna imprecare, mi prende per il
polso e inizia a correre. i ragazzi, naturalmente, ci seguono.
"cazzo c'era la preside. se ci vede dentro ci ammazza" dice col fiatone.
"e vabbè, nascondiamoci, quando se ne va usciamo". diamo ragione a marco e ci nascondiamo nel cortile.
passiamo un paio di ore a fare dibattiti su argomenti totalmente a caso, scelti dal nostro consigliere fidato, marco.
alle sei, però, decidiamo di voler uscire.
"ragazzi, cazzo, il cancello è chiuso" urla alessio.
prova ad aprirlo, ma la presenza del catenaccio ci fa capire di essere veramente nella merda.
"scavalchiamo"
"scavalchiamo?" chiede arianna scioccata. "ti sembro una tipa atletica?"
"eddai arià, non rompere il cazzo, nemmeno io lo sono, ma prima scavalchiamo e prima usciamo di qui".
annuisco e cerco con lo sguardo un punto per uscire. "ok, laggiù".
prima va marco, per farci vedere come fare. poi arianna, che si fa aiutare da me e alessio. infine, io e ale andiamo insieme. stavo per perdere l'equilibrio, ma ce l'ho fatta.
appena usciti, scoppiamo a ridere. avevamo veramente tanta paura.
"dai, ce l'abbiamo fatta" dico felice, abbracciando marco.
STAI LEGGENDO
euphoria // ariete
Fanfictionlei e arianna sono migliori amiche da sempre, ma nessuno sa che tra di loro ci sia qualcosa di più.