capitolo uno

393 31 1
                                    























𝐐𝐮𝐢𝐧𝐭𝐨 𝐚𝐧𝐧𝐨 (𝟏𝟗𝟕𝟕)













Passavano i secondi, i minuti, le ore, e Cassiopea doveva ogni volta di più gestire un Regulus che cadeva a pezzi.
Da quando Sirius se ne era andato non era più lo stesso, parlava solo con lei, non si apriva più con le altre persone.

Poi, parlare per modo di dire, non è mai stato solito ad esprimere le proprie emozioni a parole, più che altro si intrufulava in camera della sorella la notte e si sdraiava sul suo stomaco, e piangeva, piangeva per ore.






----






Nulla era mai perfetto per la famiglia Black.

Erano successe diverse cose durante le vacanze estive, una tra le quali vietare a Cassiopea di vedere Andromeda, per motivi a me ben conosciuti, lo sapevo da secoli ormai, Ted. Ted Tonks, un tassorosso, e da specificare nato babbano che aveva rubato il cuore a sua cugina, cosa che non poteva essere tollerata, essendo che, per loro, aveva violato la regola che fa da pietra miliare alla loro famiglia.

Durante questi immensi tre mesi di vacanze Cass aveva più volte provato a sgattaiolare via nel cuore della notte, ma nessuna di queste è andata a fin di bene, infatti le aveva causato varie piccole cicatrici sul corpo, quella più "visibile" era una sul sopracciglio.

"Il padrone mi ha mandato a dirti di scendere al piano di sotto o non andrai affatto a Hogwarts" Kreacer entrò nella stanza di Cass facendola emergere dai suoi pensieri.

Prese così rapidamente il suo baule e corse giù per la grande scalinata.

"Cosa ho detto sul farmi aspettare"  Walburga era arrabbiata, poteva dirlo.

"Non accadrà mai più madre" afferrò la mano ai ragazzi e si smaterializzò alla stazione. I saluti ormai non erano neanche più di routine per loro, l'unica cosa che volevano fare era andare via il più veloce possibile.
Infatti Regulus iniziò ad avviarsi verso il vagone lasciando Cassiopea tutta sola con la madre.

Questa si guardava intorno con disgusto, e senza un'altra parola se ne tornò a casa.

Finalmente la giovane Black si sentì libera e come prima cosa decise di andare a trovare i suoi amici, ovvero solo Lorelai e Andromeda.

In quei quattro anni aveva conosciuto anche Remus, un ragazzo che sembrava avere la testa sulle spalle, l'unico di quel gruppo, nonostante lui fosse un grifondoro.

Era quasi arrivata al suo vagone quando si imbattee in Sirius, come il primo anno, questo si girò verso di lei "Cass? Ciao! Come sta Regulus?"
Lei lo guardava un attimo basita, con uno sguardo vuoto, tutto quello a cui riuciva a pensare era il fatto che lui aveva lasciato lì lei e Regulus ed è andato a vivere con quel Potter, enfatizzava molto quel nome perchè non lo sopportava proprio.

𝐌𝐀𝐃 𝐖𝐎𝐌𝐀𝐍. james potter (in pausa)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora