𝙿𝚛𝚘𝚕𝚘𝚐𝚘

1.9K 8 0
                                    

Non so che mi è preso. Non mi riconosco proprio.

Sono sempre stata la ragazza in prima fila a scuola. Quella che ci tiene ad avere bei voti e non fa nulla per rovinarli. Quella che non beve e non va alle feste. A me neanche piacciono, piene di gente ubriaca che ti si struscia contro.
Sono sempre stata quella noiosa.

Ma stasera è diverso. Le ragazze mi hanno praticamente obbligata ad accettare. Così sono qui a finire di truccarmi solo per far loro un favore. Questa serata sarà un completo fallimento, già lo so.

Mi do un'ultima occhiata allo specchio ancora non convinta del mio outfit. Mi autosaboto quasi sempre.

Mi infilo gli anfibi e corro di sotto dove le ragazze mi attendono in macchina già da un paio di minuti.

Fra applausi e risate varie, entro e mi infilo sul sedile posteriore un po' controvoglia. «Ragazze...ma questa cosa è davvero necessaria?»

Vedo gli occhi verdi di Sydney fulminarmi. «Baby sei una bomba stasera. Te lo dicevo che il mio top ti sarebbe stato bene.»

Io una bomba? Sì, come no. Sydney lo è, con le sue gambe chilometriche e gli occhi chiari risaltati dalla chioma liscia e nera come la notte.
Al suo fianco Lya sta guidando. Nemmeno lei scherza, con la pelle ambrata e i ricci ribelli.
Sono cresciuta con loro e nonostante siano due fighe da paura non mi hanno mai abbandonata. Che sia chiaro, io non mi ritengo al loro livello, non ci arriverò mai, ma gli voglio un bene dell'anima.

Continuando ad avere dei seri dubbi sul mio top di pizzo infilato nella gonna nera, i minuti passano in fretta ed arriviamo alla meta.

Luci di tutti i colori illuminano la casa dall'esterno e la musica assordante rimbomba già da fuori. Io sbuffo, sempre più pentita.
Lya mi prende sottobraccio e comincia a tirarmi verso l'entrata. «Tesoro, ti prometto che non ti dimenticherai di questa festa tanto facilmente.»

Guardo le mie amiche in cagnesco. «Lo faccio solo perché me lo avete chiesto voi, chiaro?»

Loro quasi urlano di gioia e mi trascinano dentro. Tutto cambia in qualche frazione di secondo. Tante sagome che si muovono nella luce soffusa. Il caldo misto all'odore di alcol. La musica che ti spacca i timpani.

Ci ritroviamo in mezzo alla pista. Vedo Sydney e Lya scatenarsi e mi guardo intorno. È tutto così nuovo per me che quasi sono stupita di quanto la gente qui sia libera, di quanto si diverta. Senza pensieri. Vedo solo corpi contorcersi in piena estasi.
Per una volta, voglio assomigliare a loro.

Mi faccio coraggio e mi lascio andare anche io senza pensarci due volte. Ballo e sorrido alle ragazze, che mi abbracciano e saltano insieme a me.
Quindi, è questo che si prova? Adrenalina mista alla dannata voglia di indipendenza. Finalmente capisco cosa mi sono persa in tutto questo tempo.

Ad un certo punto vengo trascinata fuori dalla calca e mi ritrovo di fronte ad un bancone con sopra una fila di bicchierini colmi di un liquido trasparente.

«Ragazze, un omaggio del mio amico» dice Sydney, facendo l'occhiolino al barista.

«Non mi dire, anche lui...» rispondo, guardando male il ragazzo. Un'altra preda caduta nel sacco.

Lya prende un bicchierino e lo butta giù in un colpo. «Fa bene divertirsi ogni tanto, Julie. Ti farebbe bene.»

Sydney la segue a ruota svuotandone un altro e rimangono entrambe a fissarmi. Non è la prima volta che bevo, ma ho paura di esagerare. So che se ne butto giù troppo non riesco più ad avere il controllo su me stessa.

«Solo uno...» fa Sydney, dondolando il bicchierino davanti ai miei occhi.

Penso a tutte le volte che mi sono trattenuta. A tutte le volte che sono stata troppo seria e ho perso l'occasione di divertirmi.

Penso a quanto tempo ho perso a fare la brava ragazza.

Così prendo quel bicchierino e lo scolo in un colpo.

E fu così che tutto ebbe inizio.

*********

Ciao a tutti *-*
Questa è la mia prima teenfiction, siamo solo agli inizi ma andando avanti diventerà tutto molto interessante *faccina perversa*

Fatemi sapere se vi ritrovate in Julie e se vi stuzzica lasciatemi una stellina o un commento!! Adorerei conoscere la vostra opinione <3

Già vi adoro!! xx

G.

Non ho mai - Vuoi giocare con me?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora