05~L'anno dopo

138 17 37
                                    

Beatrice posò il telefono che non attirava mostri, sul tavolo. Era soddisfatta di sé: aveva appena aggiornato "Humor Semidivino 4"

Leo: Ho un piano

Frank: Vai, dicci!

Leo: ...

Leo: Non so cosa dire non ero mai arrivato a questo punto

Ridacchiò tra sé e sé. Lei è Francesco erano al campo da un anno ormai e "Humor Semidivino 4" andava avanti raccontando cose che effettivamente veramente succedevano.

Infatti la scenetta di prima era durante i ludi di guerra, quando il Campo Mezzosangue aveva fatto una sorpresa al Campo Giove.

Per quell'anno, i Sette della profezia erano stati in santa pace, senza rischiare di morire.

Ovviamente se non si contano la Caccia alla Bandiera, il Muro di Lava, i Ludi di Guerra, Nico che li scopriva a stalkerare lui e Will, e l'allenamento.

Beatrice aveva legato moltissimo con i famosi Sette, la Solangelo e addirittura Reyna. Ovviamente essere la sorella di Percy aveva aiutato, ma sentiva che in qualche modo comunque sarebbero diventati amici.

"Lo show Semidivino" pensò. Effettivamente quei semidei avevano la fissa di stare sotto i riflettori, soprattutto suo fratello, quindi lo show che lei e il fidanzato gestivano li avrebbe comunque aiutati.

Quante volte lei e Percy avevano allagato il palco insieme!

Quante volte aveva dovuto spegnere Leo!

Quante volte era a un passo dall'uccidere la Regia, che altri non era che Ottaviano!

Quante volte Ade era comparso ad avvisarli che Walt Disney si stava incazzando malamente!

Lei e Fra facevano sempre videochiamate con i genitori, così che nessuno sentisse troppo la mancanza dell'altro. I loro genitori avevano fatto bene a portarli al campo, avevano passato troppo tempo fuori e presto sarebbero diventati fin troppo puzzolenti.

- Bea! Bea!- Leo Valdez, il suo migliore amico, seguito da Jason, il suo compagno di Stalkeraggio, la raggiunsero alla Cabina 3 tutti agitati.

- Chirone... Vuole... Vedere...- disse il primo col fiatone.
- Chirone vuole vedere te e Fra alla Casa Grande- le spiegò Jason, mentre Leo annuiva cercando di riprendere fiato.

Preoccupata, si alzò e cominciò a correre verso la Casa Grande. - Leo ma stai bene?- chiese Jason
- Sono un Velocista, amico! Sto benissimo!-
- Ma non eri fan di Hunger Games?-
- Che c'è? Non posso avere più fandom?-

- Chirone, voleva vedermi?- disse la voce di Fra nella Casa Grande. Bea entrò e ci trovò il fidanzato e Chirone versione umano sulla sedia a rotelle.

- Siete qui da un anno ormai- iniziò il Centauro più vecchio di Silente - Ed é giunto il momento di darvi una missione-

- CHE COSA?!- chiese eccitata lei. Chirone le sorrise - Dovrete partire subito però. Faremo uno strappo alla regola e svolgerete questa missione in due-
- Di nuovo?- Chiese la figlia di Poseidone. La loro prima impresa era stata fatta in due, ed era recuperare il pavone della regina vacca aka Era.

- É molto simile a Polly: dovrete recuperare un maiale- spiegò Chirone, ma altro non fece che lasciarli perplessi. - Un maiale- disse Bea - Dobbiamo recuperare un maiale?-

- Ares- disse il ragazzo - Il maiale è uno dei milioni animali sacri di Ares. E noi dovremmo recuperarlo?-

Bea lo guardò sospettosa - Annabeth non suggerire- Francesco sbuffò e si tolse l'auricolare.

- Recuperare una cosa ad Ares?- chiese Fra
- Esatto- rispose Chirone.
- Il dio della guerra?-
- Proprio lui-
- Lo stesso dio che potrebbe schioccare le dita e riavere il suo bel maiale?-
Chirone arrossí - Già...-

"Questa va su Wattpad" pensò la ragazza ridacchiando.
- Non sappiamo dove si trovi Calibro 12 ma...-
- Aspetti un attimo- lo interruppe lei - Ares ha chiamato il suo maiale... Calibro 12?-

- Bea é il dio della guerra- le spiegò Fra - Un'idiota senza precedenti, non potevi aspettarti altro-
- Francesco chiudi la chiamata con Percy- ordinò lei e il fidanzato la guardò male togliendo anche l'altro auricolare.

- Se hai un terzo orecchio ti uccido- lo avvisò Beatrice e lui, con molta maturità, le fece la linguaccia.

- Abbiamo recuperato la macchina che avete usato per Polly- Chirone guardò male Francesco - Userete quella per andare a cercare quel maiale-

- Okay lo faremo- accettò Fra - Ma a una condizione: gli zaini ce li faremo noi-
- L'ultima volta Will ci ha dato dei fiammiferi e un vestito da sposa- ridacchiò Beatrice. Francesco la guardò male: ricordava come l'aveva costretto a mettere il velo.

Uscirono dalla Casa Grande per avvisare i rispettivi fratelli e fare gli zaini. - Tieni. In onore dei vecchi tempi- disse Will poggiandosi allo stipite della porta della stanza di Fra e lanciandogli un pacchetto di fiammiferi.
- Mi sembrava di averti regalato un accendino- disse Francesco ridendo
- É una tradizione ormai. Ogni volta che partirai per una missione, io ti darò dei fiammiferi- gli rispose William

Fra ficcò dentro lo zaino arco, frecce, i fiammiferi, un accendino e tanti soldi mortali.
Bea invece mise dentro Ποσειδῶν, in onore di suo padre, altri soldi mortali, le chiavi della macchina da tenere lontane da Francesco e qualche dracma.

- Divertiti- le disse Piper, seduta sul letto - Seh, sicuro...- le rispose.
- Fammi un favore- disse Annabeth con un luccichio negli occhi - Manda Era a quel paese e, possibilmente, senza uccidermi-

Quel Dannatissimo Maiale (Fratrice)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora