La sveglia suona, tasto il comodino con la mano per cercare di spegnererla ma nel tentativo cado dal letto. Mi rialzo goffamente e la spengo.
Mi rimetto a letto.
Dopo circa 10 minuti scendo per fare colazione, la cucina è vuota, strano.
Prendo un po' di latte e cereali e nel mentre guardo l'orologio.
Sono le 10:00!
Avevo messo la sveglia alle 9:15 non so perché è suonata così tardi, o magari sono stata più di 10 minuti a letto...
Mi affretto a finire la colazione
e vado subito a farmi una doccia.
Dopo essermi asciugata i capelli, ricontrollo la borsa e decido di aggiungere qualche snack.
Poi scelgo l'outifit da indossare per andare da Kie, cerco un po' nell'armadio
E riesco a trovare una maglietta corta e un pantaloncino di jeans.Mi accorgo che manca ancora un po' a pranzo così decido di guardarmi un film; non faccio in tempo a finirlo che sento mia mamma dire che è pronto il pranzo così scendo in cucina insieme a mio fratello ed a mia sorella e iniziamo a mangiare.
Ma:- Questo pomeriggio porto i bambini al parco visto che El va' al pigiama party con i suoi amici- dice rivolgendosi a mio padre.
Pa:- D'accordo, io vado a lavorare. Tornerò stasera verso l'ora di cena,se vuoi si può andare a mangiare fuori.-
Ma:- Va bene, così magari vediamo qualche ristorante nelle vicinanze- I miei fratelli esultano.
El:- Dovete andare a mangiare fuori proprio quando non ci sono io!?- Domando in tono scherzoso.
Pa:- Lo abbiamo fatto apposta!-
Tutti ridiamo.
Dopo cena ricontrollo ultima volta la borsa e mi avvio verso casa di Kie.
Arrivo davanti a una bellissima casa veramente accogliente e suono il campanello; pochi secondi dopo arriva Kie che mi fa accomodare.
Poggio la mia roba e inizio a preparare gli snack:
Pop corn, patatine, caramelle...
Prendiamo qualche coperta e la mettiamo sul divano e solo allora mi accorgo di quando sia bello.
È grigio e grandissimo, sembra molto comodo e appena mi ci siedo confermo i miei sospetti, è posto proprio davanti all'enorme TV a schermo piatto.
Sospetto che passeremo lì gran parte della serata.Vedo Kie prendere delle birre dal frigo e l'aiuto a portarle in salotto.
Dopo circa 30 minuti arrivano i ragazzi.
Pope:- Hey!- dice venendoci incontro e abbracciandoci
Pope:- Avete fatto proprio un bel lavoro-
JJ:- già, sopratutto con queste birre!-
Kie:- JJ!- Lo rimprovera Kie ridendo.
John B:- Allora, cosa facciamo adesso?-
Kie:- Io pensavo di fare qualche partita a biliardino prima di iniziare a vedere i film-
JJ:- A me va bene, tanto vi batto tutti-
El:- Tutti tranne me, sono la campionessa indiscussa- Dico io;
JJ:- Staremo a vedere- dice in tono di sfida.
Ci fiondiamo al biliardino, io sono in squadra con Kie mentre John B con Pope; JJ ha detto che prima vuole fare giocare noi per vedere chi è più forte.
Iniziamo la partita, Kiara fa il primo goal ed esultiamo.
La seconda pallina invece la vince la squadra di John B e Pope.
JJ:- Sei veramente brava El!- Dice JJ sarcastico
El:- Mi stai sfidando?- Chiedo divertita
JJ:- Può darsi...-
A quel punto metto in campo la terza pallina e dopo nemmeno 3 passaggi faccio goal. Mi giro verso JJ e lo guardo sorridendo.
JJ:- Fortuna del principiante- Sentenzia lui, così continuo a giocare.
Facciamo quasi tutti i goal io e Kiara e in particolare io.
Alla fine della partita, che vinciamo io e Kie, JJ prende il posto di Pope e iniziamo a giocare.
Il primo goal lo fa JJ e, anche senza guardarlo, mi accorgo che sta sorridendo.
Il secondo goal lo faccio io e il terzo Kiara.
Poi è il turno di John B e infine di nuovo di JJ.
Io e Kie facciamo una serie di punti tutti di fila avendo un vantaggio di 3 punti;
che però recuperano quasi subito.
Siamo pari, manca l'ultima pallina, la metto in campo e iniziamo a giocare.
Kie e John B sono in porta mentre io e JJ in attacco.
La pallina va a JJ che la lancia verso la porta ma Kie la para, è il mio turno.
Prendo la pallina, faccio un bel respiro, la sposto leggermente verso destra, tiro e...GOALLLL!!!!Va' in buca portando me e Kie alla vittoria!
John B e JJ ci sono rimasti male e mentre io, Kie e Pope esultiamo, loro ripetono ( in tono scherzoso ovviamente) che abbiamo barato.
Dopo pochi minuti saliamo in salotto e scegliamo il film da vedere.
Kie propone un film d'amore, JJ e John B un horror e io e Pope un film d'azione.
JJ:- Dai! Mica avrete paura spero!?-
El:- Io si! Quindi niente film sugli zombie o roba simile-
Kie:- Concordo, perché non ci guardiamo un bel film d'amore?-
Pope:- macché film d'amore! Guardiamo un film d'azione!-
John B:- No ragazzi mettiamo un horror dai!-
Kie:- Ho un idea, siccome dobbiamo guardare vari film, iniziamo con il film d'amore, poi con il film d'azione e infine con il film horror, ok?-
JJ:- Mhm...eh va bene-
John B:- ci sto-
Pope:- bella idea-
El:- Va bene...-
Io mi siedo dalla parte del bracciolo dove posso appoggiare i piedi e mi prendo la coperta mentre Kie va' all'altro bracciolo.
Alla destra di Kiara si siede John B e accanto a John B si siede Pope.
JJ è andato a prendere una birra ed i pop corn e quando torna si siede accanto a me.
Kiara fa partire il film.
L'atmosfera è fantastica, tutte le luci sono spende e le tende sono tirate.
Alla scena del bacio tra i due protagonisti mi giro verso John B e Kiara e li vedo abbracciati, mi viene quasi da ridere ma non lo faccio per non attirare l'attenzione e sconvolgere l'atmosfera.
JJ nota che li sto guardando e mi dà un colpetto sorridendo, io ricambio il sorriso.
Alla fine del primo film prendo il telecomando per non fare scomodare Kiara e metto il secondo film.
Il primo non è stato male però non mi piacciono molto i film d'amore.
Mentre faccio partire il secondo film JJ si alza a prendere un'altra birra e delle patatine.
Torna qualche minuto dopo e si siede ancora più vicino a me.
Verso la metà del film mi viene un po' di fame così decido di rubare delle patatine a JJ.
Lui fa finta di non avermi visto ma noto che sorride.
Mi piace molto questo film, gli attori sono molto bravi e la trama è interessante. Verso la fine mi appoggio di più sul bracciolo del divano.
Quando è il momento di scegliere il film horror JJ prende il telecomando mentre io vado a prendere i pop corn e delle caramelle per Pope.
Quando torno il film non è ancora partito così do le caramelle a Pope e mi rimetto nella comoda posizione di prima.
JJ fa partire il film e a quel punto mi metto seduta, pronta a coprirmi gli occhi.
L'inizio non fa molta paura ma appena spunta uno zombie chiudo gli occhi e tiro un urletto. JJ si mette a ridere insieme a John B e io li guardo male.
Dopo qualche minuto, i protagonisti sono in una stanza buia, la torcia si è scaricata e il loro telefono pure, a un certo punto vedono l'uscita così corrono verso di essa ma poco prima spuntano degli zombie che mi fanno sobbalzare e istintivamente mi viene da tirare le ginocchia al petto e di nascondermi sotto la coperta.
Sento JJ sorridere e quando mi rimetto seduta mi porge la sua mano.
normalmente la rifiuterei ma queste scene mi fanno troppa paura così la prendo.
Dopo circa 15 minuti c'è l'ennesima scena di paura e stringo la mano di JJ.
El:- Ti sto... facendo male?- Chiedo io
JJ:- eh?-
El:- Ti sto facendo male?- ripeto
JJ:- No, per niente- dice sorridente
Spero sia vero.
Senza accorgermene appoggio la mia testa sulla spalla di JJ, ma lui non si ritira.
A un certo punto un libro cade dalla libreria dietro di noi e io, d'impulso, stringo ancora più forte la mano di JJ e rannicchio sul suo petto con un piccolo urletto soffocato.
Lui sobbalza quando il libro cade ma appena mi vede spaventata mi mette il braccio destro dietro la schiena e mi tira a sé mentre con il sinistro continua a tenermi la mano.
Mi rialzo quasi subito ma lui continua a tenermi il braccio intorno al collo e la cosa stranamente non mi dà fastidio.
Il film procede tranquillo fino alla fine e nel frattempo ho appoggiato nuovamente la mia testa alla sua spalla.
Stavolta il film d'amore lo sceglie Pope.
Guardo l'inizio ma poi comincio a sentire gli occhi pesanti, a volte capita se guardo troppi film di seguito.
Dopo circa 20 minuti mi addormento.
STAI LEGGENDO
life in the Outer Banks
RandomQuesta storia è ambientata nella serie Outer Banks, potete tranquillamente leggerla anche se non avete ancora visto la serie televisiva poiché non contiene gradi spoiler ma vi consiglio di guardare così da potersi fare un immagine dei personaggi e r...