• gli "altri" •

56 3 2
                                    

Mattia non riesce a consumare la colazione perché ha occhi solo per Elena. Tutto ciò che fa la ballerina è estremamente magnetico. Elena lo sa. Merito anche della sua nuova condizione di vampiro. Alessandra rimane in silenzio e fa da spettatrice alla scena di fronte a lei. Elena parla della sua esperienza a New York, delle tournée in Cina, in Giappone, in Germania e in altre città e continenti. Parla del suo maestro e mentore David Parsons e del forte rapporto di stima reciproca che li unisce. Parla dei suoi colleghi e delle sue colleghe.
"E Alessio La Padula?" chiede Mattia. Christian lo guarda male. Elena aspetta cinque minuti a rispondere, la sua reazione è quella di ribaltare il tavolo e di attaccare Mattia, ma si trattiene. Poi risponde "no, non siamo più insieme. Sono single ora, voglio un ragazzo che stia con me non per il mio successo, ma soprattutto che sia innamorato di me come Elena."
Alessandra guarda Elena, non avevano mai parlato della loro vita privata da quando Elena era diventata coreografa ad Amici. In effetti aveva sentito delle voci in merito alla relazione dei due ballerini ma niente di più.
"A me non è mai piaciuto" dice Christian. "Grazie Christian" risponde Elena, "ma neanche io sono una santa. Mi ero stufata di lui e della sua gelosia. Non è colpa mia se ho sempre dei corteggiatori. Soprattutto dei corteggiatori giovani". Elena fa l'occhiolino a Christian.
Christian rischia quasi di cadere dalla sedia. "È ora di andare Elena. Dobbiamo andare ad un incontro importante" dice la Celentano, guardando l'orologio. Elena smette di parlare con Christian e con Mattia e guarda la professoressa. Non sa se sia una scusa o ed è effettivamente la realtà. "Anche noi dobbiamo andare, grazie per la compagnia. " Christian e Mattia si alzano, salutano le due donne e vanno a pagare il conto. "Mi raccomando ragazzi, vi chiameremo per le nuove coreografie" urla Elena.
"Hai finito di essere al centro dell'attenzione?" chiede Alessandra.
"Non so di cosa tu stia parlando" alza le spalle Elena. "Continui a rimproverarmi da quando siamo uscite stamattina" sbotta Elena.
"Non puoi essere così esplicita, è palese che hai subito una trasformazione. La gente lo nota, persino gli allievi lo hanno notato. Rischi di essere scoperta, l'aggressione contro Andreas e ora questo. È troppo" Alessandra è sinceramente preoccupata.
"Non ho chiesto di essere morsa o di essere così esagerata, non sono io. Che cosa devo fare? Ho cambiato anche la mia casa, le mie abitudini. Sto cercando di prendere il bello di questa nuova Elena." Elena distoglie lo sguardo dalla professoressa e guarda la gente passeggiare, "darei la mia anima per essere come loro, ritornare alla mia vita di prima, che senso ha l'immortalità se abbiamo così tanti limiti e obblighi?"
La Celentano non sa cosa rispondere, non le capita mai, ma questa volta non sa cosa rispondere alla giovane ballerina per calmarla.
"Io credo che con il tempo ti abituerai. Ti abituerai ai nuovi ritmi quotidiani e al tuo nuovo carattere. Ci vuole molto tempo e molta pazienza. Ora dobbiamo andare ad un incontro, essendo tu "nuova" devi conoscere gli altri più anziani". Non è specificato, ma Elena capisce che questi "altri", sono altri vampiri. Ne esistono altri a Roma?!

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Nov 29, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

~ kill my pain ~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora