★ Il contest

183 12 2
                                    

Tra le varie restrizioni dovute al Covid, anche questo Natale sarà difficile viaggiare e immergerci nelle culture natalizie del resto d'Europa. Però c'è un aereo che vola sempre, nonostante tutto: quello della scrittura, della fantasia. Allora quale modo migliore di esplorare l'Europa se non attraverso una storia?

Ecco a voi il nostro nuovo contest di Natale. Preparate brillantini, biscottini e ghirlande: si parte!


Generalità

In questo contest ci sono dieci pacchetti, ognuno ispirato ad una città europea e alle sue leggende e tradizioni natalizie.

Ogni pacchetto (prenotabile da una sola persona) contiene una breve descrizione della tradizione/leggenda che deve essere di ispirazione per il racconto da scrivere. 

Le storie non dovranno superare il limite di 4000 parole.


Per partecipare

Potete scegliere un solo pacchetto e prenotarlo. Avete tempo fino alla mezzanotte del 6 Gennaio 2022 per consegnare il vostro elaborato tramite mail a ilclubdellinchiostro[at]libero.it come allegato in formato .doc o .pdf. Pubblicheremo qui all'interno del concorso le vostre storie, ma voi siete liberi di fare altrettanto sul vostro profilo, chiaramente.

Lo schema da seguire quando ci invierete il vostro lavoro è questo:

Titolo: Lorem Ipsum

Autore: Lorem Ipsum

Pacchetto: nome del pacchetto scelto

Se per qualche ragione doveste ritirarvi dal contest vi preghiamo di avvisarci entro il 24 dicembre, onde evitare di ricevere un'ammonizione. Vi ricordiamo che alla terza ammonizione riceverete un ban temporaneo dai nostri contest e servizi.

Quando vi ritirerete, il pacchetto tornerà libero e prenotabile da altri aspiranti concorrenti. 


Punteggi

Le storie verranno valutate secondo questi criteri:

Grammatica e punteggiatura 0/5

Trama 0/5

Gradimento personale 0/5

Spirito natalizio 0/5

Il massimo dei punti che potrete ottenere, quindi, è 20.

Oltre al punteggio legato alla storia, potrete ottenere un premio bonus. Il bonus sarà il titolo di "Biscottino pan di zenzero" e lo vincerà la storia che riuscirà a farci vivere l'atmosfera di Natale senza sembrare stucchevole.


Premi

I classificato: breve recensione della storia partecipante da  + copertina per la storia svolta da una professionista + inserimento della storia nell'elenco di lettura de "Il Club dell'Inchiostro".

II classificato: breve recensione della storia partecipante da + inserimento della storia nell'elenco di lettura de "Il Club dell'Inchiostro".

III classificato: inserimento della storia nell'elenco di lettura de "Il Club dell'Inchiostro".


Giudici

madamepadfoot + NemesiEfp + 

Mercatini di NataleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora