CAPITOLO 4

93 6 0
                                    

Arrivai da MJ molto prima di quanto pensassi.

La voglia di vederla probabilmente mi aveva fatto andare veloce più del dovuto.

Le telefonai per avvisarla di uscire e in circa 5 minuti la trovai fuori dalla porta.

Ogni volta che mi compariva davanti riuscivo a toccare il cielo con un dito.

Aveva i capelli sciolti e un indossava una salopette.

"Ma ciao.." disse lei correndo verso di me.

Ci salutammo con un bacio sulle labbra.

"Buongiorno anche a te." dissi abbracciandola.

"Oggi in vena di romanticismo vedo." mi disse Mj con le mani ancora intorno al mio collo.

"Credo che tu mi stia sottovalutando..."

"Dove andiamo?"

"Dove ti piacerebbe andare?"

"Posso scegliere qualsiasi posto?"

"Qualsiasi."

"Essere la ragazza si Spiderman ha i suoi vantaggi allora."

Risi. Ogni volta che lo ripeteva mi ricordavo di quanto fossi fortunato.

Stavo insieme alla ragazza dei miei sogni e niente poteva rovinarci il momento.

"Ci devo pensare..."

Stavamo per baciarci di nuovo, ma fummo interrotti da uno squillo di telefono.

Guardai il contatto e mi accorsi che era Ned.

Riusciva a interromperci nei momenti meno opportuni.

Guardai con occhi dispiaciuti Mj, che mi rivolse uno sguardo da "Tutto ok, rispondi pure".

"Pronto?"

"Ehi, zio! Stai facendo qualcosa di importante?"

"In realtà s-"

"STASERA ANDIAMO AL CINEMA? C'è quel nuovo film horror di cui tutti parlano... mi pare che si chiami Possession o una cosa del genere. Allora ci sei?"

"In realtà volevo passare un po' di tempo con MJ..."

"Beh porta anche lei allora!"

"Intendo da soli..."

"Ah, capisco...fa niente sarà per un'altra volta."

Mi dispiacque subito di averlo trattato così.

Alla fine avrei passato il pomeriggio completamente con MJ e la sera sarei stato con Ned.

Mi sembrava un giusto equilibrio.

"No dai, facciamo stasera. Ci prendiamo anche i pop corn vero?"

"E me lo chiedi pure? A stasera quindi!"

"A stasera!"

Chiusi la chiamata con Ned e aprii bocca per scusarmi con Mj, ma mi interruppe subito.

"Tranquillo, non è un problema se passi una serata da solo con il tuo migliore amico...e poi è sempre meglio di quando si ritrova a fare il terzo incomodo."

"Sicura che non ti dispiaccia?"

"Figurati, passeremo il pomeriggio e la domenica insieme...poi da lunedì ti rivedo ogni giorno a scuola."

"Ti amo." le dissi baciandola.

"Anche io." rispose sopra le mie labbra.

"Portami in un posto a sorpresa..."

SPIDER-MAN: THE NEW UNIVERSEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora