Nome: Yuma - Raphael (o Raffaele)
Fandom di provenienza: Good Omens
BACK STORY
creata per volontà dell'arcangelo Gabriele, lei doveva essere l'arcangelo Raffaele...
ma un demone si è imbucato in paradiso ed ha alterato a sua creazione rendendola 50% arcangelo e 50% demone.
venne cacciata dal paradiso ed etichettata come anima impura ed errore divino.
dopo 6000 anni o giù di lì conoscerà Aziraphale del quale si innamorerà perdutamente ma terrorizzata dal fatto di poterlo far "cadere" essendo lei un mezzo demone tentatore.
avrà Semir, un figlio illegittimo con il duca infernale Hastur e successivamente una figlia con Aziraphale, Ophelia la quale si fidanzerà con il figlio nato dall'essenza di Gabriele, Lowell.
Yuma essendo non metà angelo ma Arcangelo è molto più potente e possiede una aureola arrugginita.
le sue ali sono di piume di pavone e si può trasformare in furetto
ha un simbolo nel braccio che è lo stesso di secondo anticristo, Amber che ha sabotato molti anni prima la sua creazione. Ciò la terrorizza e l'ha portata una volta a letteralmente falciarsi via l'avambraccio. Gabriel essendo legato a lei per via della sa esistenza va alla libreria e la soccorre riattaccandole l'arto.
Gabriel in fondo crede che Yuma sia ancora affezionata a lui ma nonostante ciò sono in continuo odio reciproco, solo in quel giorno...lontano da tutti, si sono ritrovati...come se si fossero riappacificati nel profondo delle loro anime...forse la parte mancante del suo essere arcangelo è proprio lui, che l'ha voluta creare ....lui le ha dato un bacio e le ha chiesto scusa...ma lei ama troppo aziraphale, più di se stessa...perche lui la ama così comè ...un mezzo spirito, un'anima impura...
Gabriel e lei sono rimasti in rapporti discreti (stranamente positivi) dopo il fidanzamento dei loro figli.
FUN FACT
-ha un furgoncino della volkswagen bianco e rosso
-la sua parte angelica è molto legata allo stile di vita hippie
-ad uno dei primi appuntamenti seri con Aziraphale si sono incontrati ad un concerto dei queen (perchè il terzo ncomodo Crowley si stava annoiando)...e Roger Tayor si ispirò a lei per interpretare il ruolo femminile di "i want to break free" (ovviamente questa è una realtà della mia dr)
ALTRE FOTO RIFERIMENTO DI YUMA