Manca qualche ora al viaggio..
Sono emozionata,una settimana a Napoli solo noi due.
Lui e io,io e lui.
Non vedo l'ora.
Alla stazione ci accompagnano Armando,Dante e anche Pino.Ore 12:30,meno un ora alla partenza.
Andiamo a fare colazione tutti insieme al bar della stazione,che schifo.«Mi raccomando,appena arrivate fateci uno squillo. Se vi servono altri soldi chiedeteceli e ve li mandiamo. Tu fai la brava e tu... Stai attento alla mia sorellina» dice Armando.
«E lasciali stare,sono intelligenti abbastanza da sapere come si devono comportare o no. Stefania vieni un attimo qui con me» dice Dante.
Io e Dante ci allontaniamo un po'.
«Dimmi tutto»
Dante mi abbraccia.
«Tu la gioia mia sei.»
A Dante iniziano a lacrimare gli occhi.
«Volevo darti questa collanina,era della mamma...Il giorno che ammazzarono lei e papà fece a tempo a darmela e a dirmi di darla a te,un domani. Io voglio dartela oggi. Tu stai crescendo... E.. Sono così fiero di te.»
«Sei davvero...Davvero il fratello migliore che esista. Ti voglio bene»
«Anche io...Anche io...»Si avvicinano due uomini in moto,sparano verso Armando ma Francesco gli fa da scudo.
Mi avvicino e vedo una marea di sangue che gli esce dalla pancia.«Francesco..Francesco» dico singhiozzando.
«Amore»
«CHIAMATE UN AMBULANZAAAAA»
«Stai calma,non è niente»
«Francesco io..io ti amo. Avrei dovuto dirtelo prima ma..Francesco..»
Francesco cessó di respirare.
«NOOO»
Inizio a piangere e Dante mi abbraccia.Arriva la polizia e ci fa delle domande.
«Ma chi si rivede,sono sorpreso di vedervi... Davve...»
Interrompo Calcaterra.
«Basta. È morto un ragazzo,non capisco questo sarcasmo.»
Calcaterra alza le mani.
«Avete visto qualcosa? Sapete darci informazioni?»
«Erano... Erano in due. Su una moto rossa... Avevano entrambi il viso coperto.»
«Non avete visto davvero nessun particolare?»
«No.» risponde Armando freddo.
«...S...si,veramente si. Uno dei due aveva un tatuaggio sul braccio,parecchio vistoso. Era... Un aquila. Si,un aquila.»
«Bene»Così la Duomo si mette alla ricerca.
STAI LEGGENDO
Squadra Antimafia
FanfictionSalve a tutti❤️ Spero la mia storia vi piaccia. Fatemelo sapere... Un bacio