Ottava parte

296 9 0
                                    

Torniamo a casa.
Non riesco a smettere di piangere.
Sono... Sono sconvolta,triste... Incazzata!
Il ragazzo che amavo è stato ucciso,davanti ai miei occhi.
È morto lì per terra,come... Come un cane.

Scendo in cucina per prendere un bicchiere d'acqua e vedo che Dante,Armando,Pino e gli altri uomini si mettono a parlare.

Armando: Sono stati quei bastardi dei Franchetti. Volevano vedermi morto. Hanno mandato quei due per uccidermi solo che gli è andata male e hanno ucciso un ragazzino. Un ragazzino di quindici anni.
Dante: Armando calmati,la pagheranno ma adesso dobbiamo badare a Stefania. Potrebbero farle del male e quindi dobbiamo proteggerla. Dobbiamo metterle degli uomini che la proteggano,anche perché lei ora come ora potrebbe fare qualche scemenza.
Pino ci pensi tu?
Pino:Si,ci penso io.

Inizio a piangere.
Mi sentono.
Dante apre la porta.
Dante:Ehi...
Stefania:Non mi toccare. Se Francesco è morto è stato per colpa vostra. Per colpa vostra e solo vostra.
Armando:Volevi che a morire fossi io?
Stefania:...
Stefania:Forse.. Forse sarebbe stato meglio.
Sbatto la porta violentemente e vado in camera mia.

Dopo neanche 5 minuti entra Pino in camera mia.

Stefania:E tu che ci fai qui? Non voglio parlare con nessuno.Vai via.
Pino:Allora non parlare,ascoltami soltanto.Stefania,lo so che è brutto quando una persona che ami muore... Cazzo se lo so. Solo che non puoi chiuderti in camera,piangere e odiare tutti. Tu devi reagire. Prendi me.. Ho 30 anni e non ho nessuno. O meglio,non ho nessuno tranne voi.
Stefania:Ma io..Io lo amavo. Era l'unico che davvero mi capiva. Da piccoli..
*Stefania sorride mentre le scendono delle lacrime*
Da piccoli io e lui stavamo sempre insieme,eravamo molto uniti... Mi ricordo che...Mi ricordo che un giorno Dante doveva andare in giro con degli amici e dopo un po' lo convinsi a portare me e Francesco.Ci lasció soli un attimo nella piazzetta vicino al giornalaio e lui mi disse che il suo sogno più grande ero io. Mi promise che da grandi ci saremmo sposati.
Io non le volevo dire quelle cose ad Armando...
Pino:Lo so,lo so.. Adesso vai a dormire che domani sarà una giornata veramente stancante.
Buonanotte.
Stefania:Notte.. Ah,Pino..
Pino:Si?Dimmi.
Stefania:..
*Stefania riflette su ciò che deve dire*
Stefania:Niente..

Squadra AntimafiaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora