Dopo un po' arriva Francesco a casa,i miei fratelli non sanno ancora nulla del "fidanzamento" e magari questa e una buona occasione per dirlo.
Din don (il campanello)
«Vado io»
«Ehi»
Questo mio amico si avvicina per "baciarmi" ma io mi allontano leggermente.«Perché?»
«Che cosa perché?»
«Perché ti sei allontanata. Allora?...Non lo hai ancora detto?!»
«No.. Ma tanto sta tranquillo che stasera lo dico»
«Mmh e vabbè»
Gli accarezzo la guancia dolcemente. E nel frattempo arrivano Dante,Armando e Pino.«Buonasera» dice Dante con aria strana.
«Oh,s..salve»
«Emh,lui è Francesco. Francesco loro sono i miei fratelli Armando e Dante e lui invece è Pino...»
«Ciao» dice Armando.
Pino guarda "quel mio amico" un po' male.
Non lo saluta neanche.
«Non farci caso,è un po' diffidente con tutti. Tanto alla fine capisce che sei un ragazzo apposto» dico sussurrando.
«Speriamo» mi risponde Francesco.«Tra poco è pronto. Andate a lavarvi le mani che nel frattempo io apparecchio»
Tutti vanno a lavarsi le mani,tutti tranne Francesco.
«Quando hai intenzione di dirlo?»
«Tra poco,falli tornare e lo dico...»
«Beh? Di cosa state parlando? Mmh..Che buon profumino!»Dice Armando.
«Io mi metto qui a capotavola, Francesco si mette alla mia destra,Dante alla mia sinistra,Armando accanto a Dante e invece Pino accanto a Francesco. Beh,buon appetito»
«Oggi la mia Stefania ha cucinato tutto questo ben di Dio. È una donna da sposare»
Vincenzo,appena ha sentito quella frase,ha iniziato a tossire.
«Ohe,che ho detto che non va?»
Mi alzo in piedi.
«Beh...Emh... È difficile dirlo ma... Io e Francesco... Cioè,noi due... Stiamo.. Stiamo insieme»
«State insieme?!? Apperó» dice sbalordito Dante.
«Si ahah,vedo che l'avete presa bene... Mi fa piacere»
«Beh allora.. Benvenuto in famiglia. Ma stai attento. Se le fai del male...»
Armando prende un grisino e lo spezza in due.
«Ci siamo capiti?»
«Sissignore... Cioè si A..Armando»
«Bene,brindiamo allora»
Mi alzo in piedi con un po' di vino nel bicchiere.
«A noi.»
Gli altri in coro «A NOI.»Peró...
STAI LEGGENDO
Squadra Antimafia
FanficSalve a tutti❤️ Spero la mia storia vi piaccia. Fatemelo sapere... Un bacio