LA STORIA

3 2 0
                                    

Il loonaverse è l'universo alternativo in cui le loona vivono. Allo stesso modo di una fiaba, questo universo è costituito da storie raccontate attraverso la musica. Anche se ognuno racconta una sua storia particolare, essi sono chiaramente legati insieme attraverso riferimenti diretti, apparizioni dei membri e simboli visivi. La BBC integra questi con una breve storia scritta che si trova in ciascun album. Questi spiegano che ogni membro ha un identità come solista e le soliste si riuniscono per formare una unità. Quando le unit finalmente si riuniscono, esse creano un mondo intero. Le storie cominciano a prendere forma e le loona cominciano a superare gli ostacoli nel loro viaggio per riunire tutti e dodici i membri e volare verso il cielo. Tuttavia, come spiegato in precedenza ogni sub-unit risiede in un regno lontano e diverso. Per vedersi le ragazze dovrebbero radunarsi in un unico luogo. Fortunatamente alcuni membri sono in grado di spostarsi da un piano all'altro, in particolare le ODD EYE CIRCLE, perciò, il compito di unire le ragazze ricade principalmente sulle loro spalle. La storia delle loona culmina nell'album di debutto [++], dove energia positiva è emessa dal radunarsi dei dodici membri. Con questa unione, la costruzione della luna che le loona hanno tanto sognato sarà completa. Rimane un'ultimo vitale concetto, dichiarato essere da KimLip un importante indizio per le loona d'ora in avanti: l'enigmatico nastro di Möbius è un oggetto contorto a forma di anello caratterizzato ad avere un unico lato ed un unico bordo. La sua prima apparizione è sotto forma di bracciale da polso in "Girl Front" e poi su "Sweet Crazy Love"; il ruolo di questo non è ancora però stato spiegato. Il loonaverse si estende ben al di là dei video musicali. Indizi della storia sono nascosti in vari luoghi, come video teaser, didascalie dei teaser, testi delle canzoni, coreografie e la cosa più importante eventi ufficiali come LOONAxSTUDYGROUP o Cinema Theory:Up&Line. Questi si sono svolti in sale cinematografiche dove hanno mostrato contenuti esclusivi, tra cui cortometraggi mai visti prima, che uniscono insieme punti chiave della trama. Tutte queste fonti aggiungono grande profondità e dettaglio alla narrativa in continua crescita delle LOONA. Anche se all'inizio ci si può sentire travolti da molte informazioni, approfondire la conoscenza del LOONAVERSE può essere una esperienza incredibilmente affascinante e appagante.

𝖫𝖮𝖮𝖭𝖠 𝖳𝖧𝖤 𝖳𝖮𝖶𝖭Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora