"MA SONO SERI?" Urlò una voce
"Vuoi farci punire? No? Allora non urlare santo Salazar!" Rispose un'altra voce, più dolce della prima
"Non possono fare questo! No! Non ora!"
"Questa cena è dedicata a te Sirius! È la tradizione! Non è che arrivi tu e cambi tutto!" Disse Regulus dalla porta.
"E perché no? Sono l'erede!" Rispose Sirius un po' disgustato un po' altezzoso
"Si ma diverrai il capo quando i nostri genitori moriranno!" Precisò il più piccolo, con un mezzo sorriso.
"Allora non dovrò aspettare molto!" Rise Sirius, facendo ridere leggermente anche il fratello.
"Sirius davvero! Mettiti questo smocking e scendi giù. Gli ospiti stanno arrivando" disse Regulus.
"Ok.." si arrese il maggiore.
Regulus, notando la tristezza e la noia nella voce del fratello, aggiunse "lo so che non sarai Serpeverde quindi stanno festeggiando l'inutile.. o che non ti senti parte della famiglia Sirius...non farai completamente parte della vita di mamma e papà ma fai completamente parte della mia! Ed è orribile il pensiero che dovrò aspettare un anno intero prima di poter stare con te per sempre! Ma purtroppo è il nostro destino.. che tu sia il maggiore diverso dalla massa e io il minore costretto a fare ciò che vogliono i genitori.. però sai che penso?" Fece una pausa, alzando lo sguardo sul fratello, "penso che tu sia speciale! Che ti meriti di allontanarti il più possibile da questa casa.. e io.. beh.. l'unica cosa bella di me è avere te come fratello" concluse, sentendo gli occhi riempirsi di lacrime.
Sirius aveva gli occhi lucidi, non gli aveva mai detto niente di tutto ciò, ma solo una cosa era falsa, l'ultima parte.
Cosi si avvicinò al fratellino e lo abbracciò forte."No Reg, tu sei speciale...anche tu ti meriti di andartene da qui.. e sono io ad essere ONORATO di averti come fratello! Non potevo chiederne uno migliore Reg! Sei il mio migliore amico e lo sarai per sempre.. anche se ad Hogwarts mi farò degli amici.."
Regulus ricambiò l'abbraccio commosso da quelle parole.
Non si sa per quanto rimasero abbracciati, di sicuro non poco, visto che Kreacher, il loro elfo domestico, entrò nella camera dei ragazzi.
"Padroncini! La padrona chiede che voi scendiate! Gli ospiti sono giunti." Disse inchinandosi ai due.
"Scendiamo subito, Grazie Kreacher!" Disse Regulus felice, lui e l'elfo avevano un bellissimo rapporto, Reg era sempre riconoscente nei suoi confronti. Mentre con Sirius... diciamo che si sopportavano a vicenda.
Così i due fratelli scesero velocemente, e quando arrivarono c'era Walburga che parlava con 2 ospiti.
"Ha completamente ragione signor Crouch! Oh! Eccoli! Ragazzi venite!" Ordinò la donna.
Sirius e Regulus si avvicinarono, a salutarono i due ospiti con un cenno educato.
"Come sono educati! Allora, chi è l'erede?" Domandò una donna, era più bassa di Walburga, ma aveva più o meno il suo stesso modo di vestire.
Sirius si fece avanti, già stanco di quella situazione.
"Sono certo che sarà un Serpeverde con i fiocchi!" Disse l'uomo sorridente.
"E invece tu caro, quanti anni hai?" Domandò la moglie a Regulus.
"10.. 10 signora." Rispose il diretto interessato.
"Oh! Anche mio figlio ha 10 anni! Non ha molti amici.. perché non vai a farci amicizia?" Disse la donna.
"Non credo che Regulus abbia voglia cara!" Disse il marito, come se non volesse che il figlio abbia amici.
STAI LEGGENDO
A tale of two brothers and their friends [Maraudes Era]
FanficUna storia sui malandrini a modo mio❤️ Ship presenti: Bartylus, Wolfstar, Jily e molte altre