«Oh, Vinnie , mi sono dimenticata di darti questo» dissi, porgendogli il biglietto da visita di suo padre.
Lo fissò, a bocca aperta, sul punto di dare un morso al suo purè di patate. Posò la forchetta. "Dovevi tirarlo fuori mentre mangiamo?"
I miei occhi si spalancarono e ritrassi il biglietto da visita. "Oh. Ops."
"E la gente ha detto che ero ignorante", ha detto, le sopracciglia alzate.
"Forse sto riprendendo le tue cattive abitudini."
"Ho solo buone abitudini,Mads."
Ho cercato di pensare a una cattiva abitudine da sottolineare, ma non riuscivo a pensarne una abbastanza spensierata. La maggior parte delle cattive abitudini di Vinnie erano dovute a traumi. Non potevo biasimarlo su di loro.
Né vorrei.
"Lo prenderò, però," disse, tendendo il palmo. "Anche se non voglio parlare con lui, Reggie ha un cuore molto più tenero di me e molto probabilmente lo vorrà".
"Reggie ti ha già contattato?" Gli ho fatto scivolare la carta.
"Henry ha detto che non è stato a casa."
"No." Vinnie si accigliò. "Ma sono sicuro che se gli avessi scritto un messaggio, avrebbe risposto. In questo momento, però, penso che dovremmo dargli spazio".
"Sì, sono d'accordo. Povero Henry, però."
"È strano che Reggie eviti Henry. So che sei sempre la prima persona che voglio vedere quando mi sento arrabbiato."
Anch'io pensavo fosse strano. Non era naturale desiderare conforto dal proprio partner? Fa male essere esclusi.
Ma potevo anche capire di voler affrontare le cose da solo.
"AI tuoi professori stava bene il fatto che hai perso le lezioni oggi?" chiese, cambiando completamente argomento.
"Sì, ho inviato loro un'e-mail e ho detto che c'era un'emergenza. Va bene. Posso solo recuperare il loro lavoro"spiegai.
"Ariana ha detto che avrebbe condiviso i suoi appunti con me."
Vinnie raccolse il coltello, contemplandolo. "Vorrei che questo non avesse interferito nei tuoi studi. So che sono importanti per te e ti senti già indietro rispetto a tutti gli altri."
"È un'assenza. Me ne sono concesse quattro. E tu sei più importante per me della perfetta presenza."
"Ho avuto una frequenza perfetta al college", mi ha detto.
Ho sorriso ironicamente. "E' fantastico. ottimo lavoro." Fedele alla sua natura, Vinnie annuì, sentendosi sfuggire il mio sarcasmo. "Grazie. Penso che si rifletta positivamente su di te per le opportunità future." 1
"È così?"
"C'è un motivo per cui alcuni questionari sull'occupazione chiedono della tua presenza."
"E la tua azienda si occupa di questo?" Lui annuì.
"Sì, per i dipendenti dell'hotel entry-level. Per le posizioni più alte, ci basiamo sulle precedenti presenze al lavoro tramite referenze."
"Hmm, allora mi chiedo cosa direbbe il mio capo sul fatto che ho perso un giorno di lezione", mi chiesi ad alta voce, bevendo un sorso d'acqua.
"Ho sentito che ha avuto una partecipazione perfetta".
La comprensione apparve sul volto di Vinnie . "Ah. Beh. Sono sicuro che non gli dispiacerebbe."
"Capisco il processo di pensiero alla base del controllo della presenza delle persone, ma come puoi vedere, ci sono così tante ragioni per cui qualcuno potrebbe dover saltare una giornata di lavoro o di lezione", ho detto. "È davvero giusto basare un'opportunità di lavoro su questo?"
STAI LEGGENDO
𝒊𝒏𝒈𝒂𝒈𝒈𝒊𝒂𝒕𝒂 𝒑𝒆𝒓 𝒂𝒎𝒂𝒓𝒕𝒊 𝟐 ~𝑽𝒉𝒂𝒄𝒌𝒆𝒓~
RomanceMadison Grey cerca di raggiungere tutti gli altri della sua età. Tra uscire con il milionario Vinnie Hacker, lavorare come sua assistente, finire la laurea e cercare di capire cosa vuole fare della sua vita, ha poco tempo per i drammi esterni. Ma m...